Il difensore del Genoa Mattia Bani ha rilasciato un’intervista a Radio Sportiva, soffermandosi sull’inizio di stagione del Grifone e sull’ultima gara contro il Milan che ha lasciato molte polemiche in merito al gol dei rossoneri. L’esperto centrale rossoblù si è lasciato andare anche a complimenti nei confronti del suo compagno Albert Gudmundsson.
Il classe ’93 si è soffermato anche sulla sconfitta col Milan nell’ultima giornata: “Contro il Milan ci mancavano 4-5 giocatori importanti ma abbiamo portato a casa una grande prestazione. Ovviamente non siamo contenti del risultato ma siamo già proiettati sull’Atalanta”.
“Alcuni episodi nel corso delle varie partite non ci hanno permesso di raccogliere punti in più. Certamente non fa piacere subire gol nei finali di gara. In alcune occasioni sono state pure causalità, alte volte bravura degli avversari. Siamo pur sempre una neo promossa e stiamo mettendo il doppio dell’impegno“.
Bani ha parlato anche del suo punto di vista sulla difesa a 3 o a 4: “Il mister cerca sempre la soluzione migliore in base all’avversario che affrontiamo. Possiamo variare da una difesa a 3 a una a 4. Avere Dario Dainelli nello staff è importante perché cura molto la fase difensiva. Gilardino guida più gli attaccanti. Siamo un grande gruppo e i risultati si stanno vedendo“.
Il difensore rossoblù ha poi esaltato uno dei suoi compagni di squadra, Albert Gudmundsson che in questo inizio di stagione ha già collezionato 3 gol: “Ha quei guizzi che hanno solo i grandi campioni“. Poi estende il discorso a tutto il parco attaccanti a disposizione di Gilardino: Abbiamo la fortuna di avere un reparto offensivo molto forte. Con il rientro di Junior Messias alzeremo ancora di più il livello”.