Genoa, come cambia l’attacco con il ritorno di Caicedo?
Il Genoa ha comunicato che Felipe Caicedo ha smaltito l’infortunio che lo teneva lontano dal terreno di gioco da inizio stagione e che da domani ricomincerà ad allenarsi. Buone notizie per Ballardini, che finalmente potrà contare sull’attaccante ecuadoriano.
L’ex Lazio, però, non è stato convocato per il turno infrasettimanale, e tornerà probabilmente a disposizione per la 6ª giornata di Serie A. Come cambierà l’attacco rossoblù?
Caicedo, Destro e Pandev: sarà ballottaggio a tre
Il modulo più utilizzato dall’allenatore rossoblù è il 3-5-2. Con questo schieramento Caicedo, Destro e Pandev si giocano in tre i due posti da titolare. Ballardini ama cambiare e sperimentare, quindi è difficile poter prevedere chi potrebbe partire dal primo minuto.
Probabilmente l’attacco cambierà a seconda dello stato di forma e dll’avversario. In assenza dell’ex Lazio, Destro ha fatto molto bene, segnando anche un gol, e di conseguenza l’allenatore potrebbe dare ancora fiducia all’attaccante italiano, con al suo fianco uno tra Pandev e Caicedo.
Nel corso dell’ultima partita, però, Ballardini ha deciso di cambiare modulo e di schierare i suoi con un 4-4-1-1. In questo caso Pandev sarebbe sicuro del posto dietro alla punta, con Destro e Caicedo a contendersi una maglia da titolare. Anche in questo caso giocherà chi starà meglio, in un ballottaggio praticamente alla pari.
A cura di Jacopo Pigliacampo