La sfida tra Genoa e Atalanta, che si terrà a Marassi, sarà il match delle 18:00 della 24ª giornata di Serie A. Entrambe hanno motivazioni diverse, ma con il medesimo obiettivo di portare punti per la propria classifica: Il Genoa per continuare la striscia di risultati utili consecutivi che dura 8 partite, e l’Atalanta, per provare a blindare il 4 posto per la qualificazione alla prossima Champions League.
Come detto in precedenza, i rossoblù, non perdono dal 10 dicembre nella gara contro il Monza. Successivamente hanno confezionato 3 vittorie e 5 pareggi che li hanno portati ad occupare attualmente l’11ª posizione in classifica. Quando giocano in casa hanno una marcia in più, dunque, ci si aspetta una partita molto equilibrata. Inoltre nella gara di andata la Dea vinse per 2-0, i rossoblù vorranno certamente rifarsi davanti al proprio pubblico.
l’Atalanta di Gasperini viene da 4 vittorie consecutive in campionato. Attualmente si trovano in 4ª posizione nella classifica e faranno di tutto per evitare di commettere passi falsi. La qualificazione alla prossima Champions League è fondamentale per la Dea, ma sanno che sarà una partita molto complicata. Nelle ultime tre partite hanno segnato 10 reti, sono tra gli attacchi più in forma del campionato. Sicuramente proveranno a ripetere il successo dell’andata e archiviare la pratica Genoa.
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Strootman, Badelj, Malinovskyi, Frendrup; Gudmundsson, Retegui. All: Gilardino
ATALANTA (3-4-2-1) Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. All: Gasperini