Genk-Fiorentina, le probabili formazioni
La Fiorentina di Vincenzo Italiano farà il suo esordio in questa stagione di Conference League affrontando il Genk alla Cegeka Arena il Genk. La gara del gruppo F è in programma giovedì 21 settembre alle ore 18.45. Entrambi i club, ovviamente, desiderano vincere per iniziare nel migliore dei modi la nuova avventura europea. Alla luce di ciò, gli allenatori hanno bisogno dei loro migliori uomini per portare a casa i 3 punti, vediamo, dunque, quali potrebbero essere le probabili formazioni di Genk-Fiorentina.
La probabile formazione del Genk
Il club belga arriva al primo appuntamento di di Conference in casa contro la squadra di Vincenzo Italiano dopo un inizio di campionato abbastanza entusiasmante. La squadra di Vrancken, infatti, ha conquistato finora 14 punti in 5 partite, agganciando così la vetta della classifica. Inoltre, parte da favorita del girone proprio assieme alla Fiorentina, dunque, il Genk si giocherà tutte le carte necessarie davanti al suo pubblico per superare il primo ostacolo del girone. Per la sfida contro la squadra di Italiano, l’allenatore dovrebbe schierare in porta Vandevoordt, in difesa Munoz e Kayembe, accompagnati dalla coppia centrale formata da Cuesta e Sadick. Davanti la difesa probabile l’impiego di Heynen e Galarza. In mezzo al campo, invece, è probabile l’impiego di Baah, El Khannouss e Oyen alle spalle dell’unica punta Zeqiri.
La probabile formazione della Fiorentina
L’allenatore della Fiorentina, potrebbe confermare diversi uomini dopo l’ultima vittoria ottenuta contro l’Atalanta in campionato. La Conference League è sicuramente tra gli obiettivi del club toscano, che vuole ripetere l’impresa dello scorso anno, magari alzando anche il trofeo.
Probabilmente la porta sarà affidata a Christensen, che sarà accompagnato da una difesa a 4 formata da Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi. Il totem offensivo non dovrebbe cambiare rispetto all’ultima partita di campionato, con Nzola confermato. A sostegno della punta ex Spezia dovrebbero esserci N. Gonzalez, Duncan e Kouamé. Passando a centrocampo spazio ad Arthur e Mandragora.
I CONVOCATI – Amatucci, Barak, Beltran, Biraghi, Brekalo, Christensen, Comuzzo, Dodo, Duncan, Gonzalez, Infantino, Kayode, Kouame, Lopez, Mandragora, Martinelli, M. Quarta, Milenkovic, Nzola, Parisi, Arthur, Ranieri, Sottil, Terracciano.
Assenti quindi i lungodegenti Mina e Castrovilli (quest’ultimo non è in lista UEFA) oltre a Pierozzi che nella rifinitura aveva svolto un lavoro personalizzato. Fuori anche Ikoné sebbene abbia svolto l’ultima sessione prima nella partenza con i compagni e a sorpresa Bonaventura: il centrocampista ha subito una botta nell’ultima partita con l’Atalanta e si è preferito lasciarlo a Firenze per farlo recuperare al meglio.
Le probabili formazioni di Genk-Fiorentina
GENK (4-2-3-1): Vandevoordt; Munoz, Cuesta, Sadick, Kayembe; Heynen, Galarza; Baah, El Khannouss, Oyen; Zeqiri. All. Vrancken
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Duncan, Kouamé; Nzola. Allenatore: Italiano