Genk-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Oltre l’Europa League, oggi giovedì 21 settembre comincerà anche la Conference League. Qui scenderà in campo l’unica italiana della competizione, la Fiorentina, che disputerà questa prima giornata sul campo del Genk alle 18:45. I viola partono favoriti ma la squadra belga potrebbe regalare sorprese vista la grande esperienza internazionale accumulata soprattutto tra Champions League e Europa League. C’erano parecchi dubbi sulle scelte dei due allenatori che sono stati sciolti nelle formazioni ufficiali di Genk-Fiorentina.
Come arriva il Genk
La squadra belga arriva a questi gironi dopo aver perso le qualificazioni per l’Europa League contro i greci dell’Olympiakos e quelle per la Champions contro il Servette e aver superato l’Adana Demirspor negli spareggi per la Conference League. In campionato le cose stanno andando abbastanza bene. Attualmente occupano il sesto posto in classifica con 11 punti in 6 partite. Un ottimo bottino visto che il Gent primo n classifica dista solamente 3 punti. Ora contro la viola vogliono fare bene per partire alla grande nel girone e rendere felici i propri tifosi.
Come arriva la Fiorentina
La squadra di Italiano ha guadagnato la qualificazione a questi gironi dopo aver superato il Rapid Vienna nelle qualificazioni. In Serie A le cose stanno andando discretamente bene con l’attuale ottavo posto in classifica a pari punti con il Napoli quinto. Nell’ultima gara hanno vinto il big match contro l’Atalanta, rispondendo alla grande dopo la pesante sconfitta subita sul campo dell’Inter. Questa vittoria darà sicuramente motivazione alzerà il morale per questa prima gara europea della stagione dove la viola vuole ottenere il bottino pieno per stabilire da subito quali sono le gerarchie del girone.
Le formazioni ufficiali di Genk-Fiorentina
GENK (4-2-3-1): Vandervoodt; Munoz, McKenzie, Sadick, Arteaga; Galarza, Heynen; Baah, El Khannouss, Fodera; Zeqiri. All. Vrancken
FIORENTINA (4-3-3): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil. All. Italiano