Home » Fantacalcio News » Barcellona, Gavi spintona Lewandowski: cosa è successo

Barcellona, Gavi spintona Lewandowski: cosa è successo

Lewandowski Barcellona

Curiosa scena fra Gavi e Lewandowski. I due calciatori del Barcellona sono stati protagonisti di un episodio nel match dei blaugrana nel campionato spagnolo contro l’Osasuna: cosa è successo.

Barcellona, l’episodio che ha coinvolto Gavi e Lewandowski

Minuti 81 di Osasuna e Barcellona, match valevole per il 4° turno della Liga spagnola. L’arbitro Ortiz fischia il fallo di Alejandro Catena su Lewandowski. Rosso diretto per il difensore dell’Osasuna per fallo da ultimo uomo e rigore per la squadra di Xavi. Proprio un attimo dopo la decisione del direttore di gara, Pablo Gavi, preso dall’euforia, spintona il bomber polacco con veemenza eccessiva, quasi ad esultare per la vittoria.

pedri gavi barcellona

Nessun problema tra i due, quindi, solo tanto agonismo. Lewandowski rimane calmo e non si fa prendere dall’entusiasmo, sa che da lì a poco dovrà tirare un rigore importantissimo. Poco dopo il consulto VAR che conferma la decisione iniziale, l’arbitro conferma il rigore. È il primo rigore a favore del Barcellona dal Marzo 2022, Robert Lewandowski è glaciale e segna il rigore che regala la vittoria ai suoi. È il minuto 85′, il Barcellona si porta nuovamente in vantaggio. Il match finirà poi proprio 2-1 per la squadra di Xavi. Che ha vinto la terza partita su quattro e si trova adesso appaiato al secondo posto della Liga con il Girona, lontano solo 2 punti dal Real Madrid primo.

xavi barcellona

Per Gavi, quella di Osasuna è stato una gara particolare. Infatti, il giovane centrocampista è stato anche protagonista di un altra vicenda, ferendosi all’orecchio durante il match. Pablo Gavi, eccessiva euforia a parte, è fra i protagonisti delle ultime annate del Barcellona, che in questa stagione spera di tornare a giocare le fasi finali della Champions League dopo le eliminazioni degli ultimi anni. I catalani, dalla prima fascia, sono stati sorteggiati nel girone con Porto, Anversa e Shaktar Donetsk.