L’Atalanta vince soffrendo contro l’Hellas Verona ma, grazie al tiro dal limite dell’area di Koopmeiners, riesce a vincere la partita. Prima occasione dal primo minuto per Lookman, partito titolare al posto di Muriel. La Dea al momento si trova in testa alla classifica a 7 punti assieme a Torino, Lazio, Roma e Milan, in attesa della partita del Napoli che, in caso di vittoria a Firenze, rimarrebbe a punteggio pieno. Di seguito, le parole di Gasperini post Verona-Atalanta.
SULLA PRESTAZIONE – “La prestazione soprattutto il primo tempo non è stata buona. Nel secondo tempo potevamo più volte chiudere la partita ma non ci siamo riusciti. Siamo comunque riusciti a vincere, questo è l’importante. Abbiamo ancora tanti margini di miglioramento“.
SUI NUOVI ARRIVI – “Stiamo cercando di trovare la quadra migliore di questa strada, è chiaro che con il tempo conosceremo meglio i nuovi giocatori. Finalmente questo mercato terminerà giovedì. Hojlund? Per ora lo chiamo Rasmus. È un ragazzo giovanissimo di soli 19 anni, credo che sia uno dei profili su cui l’Atalanta deve puntare. Questa deve essere la politica dell’Atalanta. Venendo in Italia giovane, è chiaro che non ci si può aspettare tutto subito”.
SU MALINOVSKYI – “Non lo so quale sarà il suo futuro, vedremo mercoledì. La società sa di cosa ho bisogno in questa squadra, ma è chiaro che in 4 giorni fare tutto quello che si vorrebbe non è facile. Fosse per me il mercato non sarebbe mai chiuso in entrata ma solo in uscita”.
SUL TORINO, PROSSIMO AVVERSARIO – “Sarà una partita molto importante, dovremo essere in ottima condizione. Ritengo il Torino una squadra in forte crescita e una vittoria contro di loro ci potrebbe dare una grossa spinta“.