Home » Fantacalcio News » Atalanta, Gasperini: “Okoli non va attaccato. Siamo scoperti a centrocampo”

Atalanta, Gasperini: “Okoli non va attaccato. Siamo scoperti a centrocampo”

Gasperini Atalanta

Sampdoria-Atalanta finisce 0-2, vincono i bergamaschi grazie alle reti di Rafael Toloi e Ademola Lookman, al suo esordio in Serie A. Buona la prima per i nerazzurri, che partono con il piede giusto e portano a casa 3 punti preziosi. Gian Piero Gasperini ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN al termine del match: le sue parole nel post-partita di Sampdoria-Atalanta.

Sampdoria-Atalanta, le parole di Gasperini nell’intervista post-partita

SULLA RETE DI TOLOIÈ un po’ la globalità del nostro gioco, che ci permette di portare spesso al tiro anche i difensori. In questo modo un po’ tutti hanno la possibilità di inserirsi. In qualche tempo passato eravamo più bravi nel gioco aereo, adesso è diventato più difficile forse per tutti, su calcio d’angolo si vedono pochi gol”.

MERCATO IN USCITA – “Il mercato è aperto, quindi in questo momento non si può sapere e dir niente, può succedere quello che meno ti aspetti. Abbiamo visto l’esempio di Freuler, che in due giorni praticamente è andato via. Anzi, penso che abbia lasciato un bel vuoto a centrocampo, però questa è una buona opportunità per Koopmeiners, magari per Scalvini. Sono scelte che l’Atalanta può e deve fare, pensando anche di rinnovarsi”.

MERCATO IN ENTRATAQuest’Atalanta ha bisogno di tutto e di niente. È una squadra, sa stare in campo, anche oggi nelle difficoltà ha dimostrato di avere un’identità molto forte. Ha una grandissima opportunità in questo momento, abbiamo visto l’inserimento di Lookman, vuol dire che ci sono i profili che veramente possono dare un nuovo volto insieme a questi giocatori che ci sono e sono la storia dell’Atalanta”.

DEBUTTO OKOLIOkoli è un giocatore che può diventare di alto livello, perché ha tutti i mezzi però è un ragazzo. Anche un giocare più esperto qualche errore te lo combina, non va attaccato per questo. Oggi ha fatto una partita di spessore contro Caputo. Poi chiaro, può e deve migliorare”.

Toloi Atalanta

Le parole di Zapata

Nel post-partita è intervenuto ai microfoni di DAZN anche Duvan Zapata, che ha parlato delle sue condizioni: “Mi manca ancora un po’ di tempo, però piano piano comincio a sentirmi bene. Oggi ho trovato spazi per esprimere al meglio le mie capacità, penso che man mano arrivando le partite mi comincerò a sentire meglio”.