Home » Fantacalcio News » Atalanta, Gasperini: “Rammarico per l’eliminazione. Il rigore? Non doveva tirarlo Lookman”

Atalanta, Gasperini: “Rammarico per l’eliminazione. Il rigore? Non doveva tirarlo Lookman”

Gasperini interviene nella conferenza stampa post partita

Gasperini, allenatore Atalanta (IMAGO)

Le dichiarazioni di Gasperini nell’intervista rilasciata al termine di Atalanta-Club Brugge, gara valida per i playoff di Champions League

Si è appena conclusa la gara di ritorno (gara di andata conclusa 2-1 per i belgi) dei playoff di Champions League tra Atalanta e Club Brugge disputata al Gewiss Stadium di Bergamo.

La gara si è conclusa con il risultato di 1-3 per il Club Brugge con la doppietta di Talbi e il gol di Jutglà. Per l’Atalanta Lookman ha segnato all’inizio della ripresa.

Nerazzurri che escono felici e soddisfatti per la vittoria conquistata, la quale gli ha garantito l’accesso agli ottavi di finale della Champions League 2024/2025.

Al termine del match, Gian Piero Gasperini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti rilasciando la consueta intervista post partita. In questa ha analizzato la vittoria della sua Atalanta contro il Club Brugge, condividendo le sue impressioni a caldo.

L’intervista post partita di Gasperini

L’allenatore nerazzurro ha esordito con: “Sono state 2 partite strane. La Champions è la competizione degli episodi. Stasera abbiamo preso gol dopo pochi minuti, poi abbiamo avuto tante occasioni. La squadra ha giocato c’è stato anche l’episodio del rigore sbagliato. Finire il primo tempo sul 3-0 è stato eccessivo”.

Proseguendo ha aggiunto su alcuni singoli: “Lookman titolare? Fino a qualche giorno fa faticava a calciare. Il rigore? Dovevano calciarlo uno tra Retegui e De Ketelaere. Abbiamo tenuto tutta la partita. Il rigore sbagliato a rallentato l’entusiasmo. Dal punto i vista atletico stiamo bene. Loro hanno avuto giocatori molto veloci e sono stati bravi a sfruttare le occasioni. L’eliminazione ci sta”.

Gasperini interviene nella conferenza stampa post partita
Gasperini, allenatore Atalanta (credits: Federico Piovesan)

Le parole dell’allenatore nerazzurro

Gasperini ha continuato parlando della sua squadra: “Abbiamo avuto un periodo straordinario anche grazie ai gol di Retegui. Adesso nell’ultimo mese, dopo l’infortunio di Lookman, c’è stato un po’ di calo tra lui e De Ketelaere. Maldini è out e quindi non abbiamo attaccanti di ruolo”.

In conclusione ha detto: “Le prestazioni in queste settimane sono state ottime. Adesso, sperando di non avere altri infortuni, speriamo di fare un buon finale di campionato”.