Home » Fantacalcio News » Atalanta, Gasperini: “Ottimo primo tempo. De Ketelaere ha preso un colpo, abbiamo preferito non farlo giocare”

Atalanta, Gasperini: “Ottimo primo tempo. De Ketelaere ha preso un colpo, abbiamo preferito non farlo giocare”

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini nell'intervista rilasciata al termine di Verona-Atalanta, gara valida per la 24ª giornata di Serie A

Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (IMAGO)

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini nell’intervista rilasciata al termine di Verona-Atalanta, gara valida per la 24ª giornata di Serie A

È da poco terminata la sfida del Bentegodi tra Verona e Atalanta, terminata con il punteggio di 0-5 grazie a quattro splendidi gol di Retegui ed uno di Ederson

Il Verona di Paolo Zanetti arrivava alla sfida contro l’Atalanta forte del successo esterno per 1-0 sul campo del Monza. Una vittoria che gli aveva permesso di posizionarsi momentaneamente a tre lunghezze di distanza dalla zona retrocessione.

I nerazzurri arrivavano invece alla sfida di Verona dalla scottante sconfitta interna per 1-0 contro il Bologna di Vincenzo Italiano nei quarti di finale di Coppa Italia, mentre in campionato il pareggio contro il Torino nell’ultima giornata aveva permesso alle dirette concorrenti di accorciare le distanze.

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni dei giornalisti analizzando la partita e non solo. Queste le sue parole nel post partita di Verona-Atalanta.

Verona-Atalanta: l’intervista di Gian Piero Gasperini

Gian Piero Gasperini ha esordito sostenendo: “La partita è cominciata bene nel primo tempo, nel secondo abbiamo fatto giocare altri per cercare di evitare problemi”.

Per poi continuare: “De Ketelaere sulla sinistra quando c’è Lookman , entrambi vogliono giocare a piede inverso scambiandosi anche durante la gara le posizioni. Lui a sinistra tende ad andare via mentre a destra si accentra di più”

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini nell'intervista rilasciata al termine di Verona-Atalanta, gara valida per la 24ª giornata di Serie A
Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (IMAGO)

Le parole dell’allenatore nerazzurro

Gasperini ha poi proseguito incentrando la sua attenzione sulle condizioni di alcuni giocatori Carnesecchi aveva 39 di febbre, vediamo per Bruges. Lookman ha preso una forte contusione, cominciata con il Napoli, ma poi si è dietro gli strascichi. Non so se giocherà mercoledì, mal che vada ci sarà sabato o mercoledì dopo. Kolasinac ha uno stiramento muscolare, che lo ha perseguitato negli ultimi mesi, ma lui recupera in 10 giorni un infortunio da 20. Maldini ha una cosa da poco, ma gli accertamenti verranno fatti domani mattina. De Ketelaere ha preso un colpo al polpaccio, abbiamo preferito non farlo giocare, ma è una sola contusione. Non è in dubbio per la sfida a Bruges”

Ha poi concluso l’intervista soffermandosi sulla Champions: “La Champions ci piace tantissimo e nelle partite europee passa ogni acciacco. Vero che in campionato abbiamo raccolto meno punti, però nella sfida con il Torino c’è andata veramente male e col Bologna abbiamo perso una partita di Coppa Italia pur avendo i numeri a nostro favore. Dobbiamo rimproverarci poco in questo periodo anche perchè quello che ci ha messo in difficoltà sono stati gli infortuni ed alcuni molto gravi.”