A chiudere la domenica della 33ª giornata di Serie A c’è stata la gara dell’U-Power Stadium tra Monza e Atalanta. Al termine della gara è intervenuto ai microfoni dei giornalisti l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, che ha commentato la prova disputata dai suoi nella conseuta intervista post partita.
L’allenatore dell’Atalanta Gasperini ha così aperto l’intervista post Monza-Atalanta: “Eravamo abbastanza sotto controllo, ma come spesso succede che in 5 minuti rischiamo di puntare via dei punti. Io ho visto che anche il Monza ha fatto delle sostituzioni mettendo gente con molta energia. Avevano una marcia in più“.
L’allenatore ha poi continuato parlando dei singoli: “Toure e Scamacca hanno caratteristiche diverse. Stasera ha fatto molto bene Toure, che ha giocato per la prima volta da titolare. Giocatori come lui sono degli animali da gara. Sono molto contento di lui perché ha avuto degli infortuni devastanti. Oggi è partito dall’inizio e ha fatto un’ottima prestazione. De Ketelaere ha anche questa statura molto importante che gli permette di essere pericoloso anche nel gioco aereo oltre che in quello a terra“.
Per concludere con: “Cerchiamo di migliorare ogni anno. Se tutti gli anni perdiamo dei giocatori riusciamo comunque a rinnovarci e a rinforzarci. Il risultato non è sempre lo specchio del lavoro. Quest’anno in termini di risultati è straordinario. Però abbiamo margine per crescere tecnicamente. Stiamo giocando in tre competizioni fantastiche. Non riusciamo a scegliere. Ci teniamo molto alla Coppa Italia, a tutto. Stagione fantastica, a prescindere“.
“.