Home » Fantacalcio News » Atalanta, Gasperini: “Zappacosta ha una distorsione, Hojlund ha tutto per emergere”

Atalanta, Gasperini: “Zappacosta ha una distorsione, Hojlund ha tutto per emergere”

atalanta Gasperini intervista salernitana

Partita dalle grandi motivazioni quella tra l’Atalanta e il Verona di Zaffaroni al Gewiss Stadium. Nel match odierno, 21 maggio, i bergamaschi si sono giocati una buona parte di possibilità di partecipare alle coppe europee della prossima stagione, in attesa di conoscere i reali punti di penalizzazione della Juventus e di guardare i risultati di Roma e Milan. Il Verona è arrivato, inoltre, a Bergamo in piena lotta salvezza, a pari merito con lo Spezia e a –2 punti dal Lecce. L’allenatore dell’Atalanta Gasperini ha commentato nell’intervista post partita la prova dei suoi contro l’Hellas Verona.

atalanta Gasperini intervista salernitana

Atalanta-Hellas Verona, l’intervista di Gasperini

Gasperini ha analizzato la vittoria, soffermandosi anche sulle condizioni di Zappacosta: “Ringrazio veramente i giocatori perché aver fatto 61 punti è un traguardo straordinario in una stagione particolare. Questa squadra ha sempre dato fastidio alle big, abbiamo tenuto testa alle grandi e raggiungere l’Europa quest’anno avrebbe un valore superiore a tutte le altre stagioni”.

Gasperini Atalanta

Sulle condizioni di Zappacosta, l’allenatore dell’Atalanta ha risposto così: Ha avuto una distorsione alla caviglia che dovremo valutare. Spero vivamente che recuperi ma dovremo vedere. Per Boga sarà difficile che possa recuperare. Tutti gli altri infortunati hanno un recupero lungo e non ci saranno contro l’Inter”.

Hojlund Atalanta

“Sono contento per i ragazzi, le aspettative di quest’anno secondo me erano esagerate ma hanno fatto il massimo e raggiungere l’Europa League sarebbe un grande traguardo. Non so se quest’anno avremmo avuto la possibilità di affrontare anche impegni europei, a me manca molto così come a tutto l’ambiente. Le competizioni europee ti fanno crescere e ti fanno capire il livello del calcio europeo.

Hojlund ha tutte le qualità e i requisiti per emergere. All’inizio dovevamo conoscerlo ma si è fatto notare subito per la grande voglia di sfondare che ha sempre avuto. Ha fatto bene anche in nazionale dove ha realizzato tre gol. Forse troppe voci lo hanno distratto, ha avuto un infortunio che lo ha tenuto diverse settimane fuori. Il gol di oggi è di qualità, dimostra la sua potenza. Ricordiamo che è un 2003, se saprà migliorare sé stesso potrà dare grandi soddisfazioni. Il ragazzo è sano, ha 20 anni e bisogna accettare anche i suoi momenti ma è assolutamente sano e maturerà molto sia di testa che calcisticamente”.