Oggi, domenica 3 marzo, si sono affrontate Atalanta e Bologna nel big match delle 18:00 valida per la 27ª giornata di Serie A. Al termine dei 90 minuti il risultato sorride ai nerazzurri. L’allenatore della dea, Gasperini, ha rilasciato la classica intervista post partita dove ha analizzato in particolare la prestazione dei suoi giocatori.
L’allenatore si è inizialmente soffermato sulla prestazione della sua squadra: “Abbiamo fatto una grande partita al di fuori di un black out a inizio secondo tempo, poi nei minuti finali abbiamo perso un po’ di energia. Nel complesso abbiamo fatto una grande partita anche se siamo perdenti negli episodi. In 3 minuti abbiamo buttato via una partita. Nessun paragone tra oggi e la sfida con l’Inter, i nerazzurri sono una squadra fortissima mentre oggi la partita l’abbiamo fatta noi eccetto nei minuti finali”.
Successivamente si è espresso anche sull’atteggiamento tattico della sua squadra: “La forza del Bologna è risaputa, però detto questo non possiamo capovolgere l’andamento di una partita in 3 minuti. È andata così. Siam partiti molto offensivi cercando di impedire agli avversari di giocare anche se contro la squadra di Motta non è mai facile. Purtroppo non siamo riusciti a tenere la superiorità numerica in alcune circostanze“.
Infine ha concluso elogiando la prestazione di Lookman: “Non è sempre il singolo giocatore a determinare ma oggi Lookman è stato importante per noi, peccato perché la partita si era messa bene“.