È terminata da poco il match tra Atalanta e Roma, gara valida per la 36ª giornata di Serie A e cruciale per la corsa Champions. La partita si è conclusa con la vittoria dell’Atalanta per 2-1. Dopo il triplice fischio Gian Piero Gasperini ha analizzato la prestazione della sua squadra nella classica intervista post partita.
L’allenatore dell’Atalanta ha così commentato la prestazione dei suoi ragazzi: “Non so se abbiamo imparato, ma abbiamo avuto tante occasioni e con un più di mira potevamo chiuderla. Non vincerla ci avrebbe creato tanti problemi”.
Poi, sulle sostituzioni poco prima della mezzora: “Stavano giocando bene, qualcuno era un po’ affaticato come Scamacca. Poi mercoledì abbiamo una partita e ho tolto Ruggeri… Lunedì, giovedì, domenica e dobbiamo giocare mercoledì. Se avessi potuto avrei fatto anche cinque cambi”.
Infine sulla finale di Coppa Italia e CDK: “Avere i favori del pronostico con la Juve mi pare esagerato, però ci arriviamo bene. Abbiamo fatto tre partite in sette giorni, e quattro in dieci. Ora dobbiamo sperare nel recupero di Kolasinac e se ci siamo tutti riusciamo a reggere questi ritmi di partite. Che CDK sapesse giocare era risaputo, altrimenti il Milan non avrebbe investito così tanto. Qui da noi si sta costruendo da solo. Essenzialmente ha bisogno di avere una buona condizione, poi lui è un calciatore intelligente”.