Atalanta, Gasperini: “L’assenza di Scamacca è pesata”
La Juventus ha vinto la quindicesima Coppa Italia della sua storia. Nella finale contro l’Atalanta, i bianconeri hanno trionfato grazie alla rete di Vlahovic. L’ex attaccante della Fiorentina ha trovato il gol a quarto minuto del primo tempo. Al fischio finale della partita, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato la classica intervista post partita in cui ha analizzato la prestazione dei suoi calciatori.
Atalanta, l’intervista post partita di Gasperini
Gian Piero Gasperini ha cominciato la sua intervista parlando della prestazione dell’Atalanta: “Avevamo di fronte un avversario forte che è passato in vantaggio subito e si è difeso bene, abbiamo condotto bene la sfida. Non credo che l’Atalanta abbia fatto una brutta gara. Partita dura, difficile ed equilibrata: il nostro avversario non ha fatto più di noi, di sicuro“.
Poi l’allenatore nerazzurro si è soffermato sull’assenza per squalifica di Scamacca: “Noi non siamo così delusi. Abbiamo fatto la nostra gara, ci dispiace ma abbiamo altri obiettivi importanti. La difficoltà è legata al fatto che poche volte abbiamo fatto la giocata veloce. L’assenza di Scamacca è stata pesante, perché in questo tipo di partita ci avrebbe dato qualcosa in più“.
Verso la fine dell’intervista post-partita, Gasperini ha posto l’accento su una cosa in particolare: “Loro si sanno difendere molto bene e non è facile trovare spazi. Nel secondo tempo si sono aperti più spazi, ma senza riuscire a trovare la giocata. Sono partite molto equilibrate ma abbiamo fatto un’ottima gara al cospetto della Juventus che è una squadra forte“.
Sugli infortunati: “Kolasinac? Spero di riaverlo per la finale di Dublino, ma non è cambiato niente: siamo in una fase di incertezza“. Su De Ketelaere: “Si gioca anche ogni tre giorni, a volte questi alti e bassi capitano. C’è chi recupera bene da tre partite ma poi magari ha un calo. Stasera ci è mancata velocità e brillantezza, a parte Lookman che è stato il più incisivo davanti. Complessivamente comunque va bene, non posso giudicare solo in base al risultato. Mi preoccupano solo gli infortuni“.