Home » Fantacalcio News » Atalanta, Gasperini: “Ottima prestazione di tutta la squadra. E su Cuadrado e Samardžić…”

Atalanta, Gasperini: “Ottima prestazione di tutta la squadra. E su Cuadrado e Samardžić…”

Atalanta, Gasperini: ""

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (Credits: Federico Piovesan)

L’intervista nel post partita a Gianpiero Gasperini, dopo la partita di Champions League tra Young Boys e Atalanta, terminata poco fa

Il grande ritorno della Champions finalmente è realtà. Nella serata di oggi, allo Stadion Wankdorf di Berna, è andata in scena Young Boys-Atalanta.

Il match si è concluso poco fa sul risultato di 1-6, con la vittoria straripante da parte dell’Atalanta, grazie alle doppiette di Retegui e De Ketelaere, ma anche grazie ai gol di Kolašinac e Samardžić.

Dopo il triplice fischio, Gianpiero Gasperini si è presentato davanti ai microfoni dei giornalisti per la consueta intervista per analizzare la gara.

Vediamo quali sono state le sue parole a caldo dopo questo turno di Champions League.

Le parole di Gasperini

L’allenatore nerazzurro ha esordito così: “Per noi è un buon periodo anche in campionato. La vittoria dell’anno scorso in Europa League ha fatto crescere notevolmente i nostri protagonisti sotto tanti punti di vista. In più sono arrivati molti giocatori nuovi che stanno crescendo. Oggi abbiamo visto ragazzi come Cuadrado che ha fatto un ottima partita. Anche Samardžić ha fatto un gran goal

Ha poi proseguito: “Noi abbiamo preparato molto bene la partita perché non eravamo tranquilli. Le prossime contro Real Madrid e Barcellona non saranno differenti. Questi 3 punti ci mettono sicuramente tra le prime 24, poi vediamo. Squalifica? In 8 anni in Europa e non è mai successo nulla, dico solo questo. La mia fortuna in questi anni è stata quella di avere un gruppo solido che si capisce al volo e in più aiutano i ragazzi nuovi. Le cose fondamentali sono i comportamenti e gli atteggiamenti dei ragazzi”

Atalanta, Gasperini: ""
Gianpiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (IMAGO)

I prossimi impegni dell’Atalanta di Gasperini

Archiviata, seppur temporaneamente, la Champions League nel migliore dei modi, il calendario dell’Atalanta è tutt’altro che semplice. La Dea si prepara quindi a un periodo intenso, al via il 2 dicembre, quando affronterà la Roma in trasferta all’Olimpico alle 20:45 per la 14ª giornata di Serie A. Successivamente, il 6 dicembre, giocherà contro il Milan alle 20:45 al Gewiss Stadium nel secondo big match consecutivo valevole per la 15ª giornata di campionato.

Il 10 dicembre, sarà poi la volta della Champions, con i Blancos di Ancelotti che arriveranno a Bergamo per la sfida in programma alle 21:00. Infine, il 14 dicembre, la squadra di Gasperini sarà ospite del Cagliari nella 16ª giornata di campionato, prima di chiudere il tour de force con l’esordio in Coppa Italia contro il Cesena, tra le mura amiche.