Dopo la vittoria contro il Milan, l’Atalanta vuole confermarsi in Europa League anche se la qualificazione agli ottavi è già arrivata. Alla vigilia del match contro il Rakow, quindi, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini rispondendo alle domande dei giornalisti.
L’allenatore della Dea ha così esordito in conferenza: “Non deve passare il messaggio sbagliato per la gara di domani. Siamo qui per vincere e per fare la nostra gara come sempre. Non faremo esperimenti ma vogliamo fare la miglior partita possibile. In Europa tutte le partite sono di livello”.
In seguito, ha continuato: “Vogliamo fare la nostra partita come sempre. Domani ci saranno Carnesecchi, Hateboer, Holm, Adopo, Pasalic, Zortea, Muriel, Miranchuk e De Ketelaere. Mi sembra che fanno tutti parte della nostra rosa. Domani hanno l’occasione di fare qualche passo in avanti”.
Infine, Gasperini ha concluso la conferenza stampa pre Rakow dicendo: “Siamo l’unica squadra ad essere passata per prima nel girone in Europa. Direi che quello che dovevamo fare per il ranking lo abbiamo fatto”.