Atalanta, Gasperini: “Zapata ha ricominciato a correre”
L’Atalanta può disporre dell’intera settimana per preparare minuziosamente gli impegni di campionato. La squadra di Gasperini lotta al vertice, per ottenere un posto nelle competizioni europee della prossima stagione. Per farlo però, dovrà macinare punti e guardare alla concorrenza, a partire dal prossimo impegno contro il Milan. La partita del “Meazza” (che si giocherà domenica 26 febbraio alle 20:45) nasconde tantissime insidie e i rossoneri rappresentano un avversario di assoluto livello. In vista della partita valevole per la 24ª giornata di Serie A, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha dunque rilasciato la consueta conferenza stampa prepartita. Di seguito ecco riportate le sue dichiarazioni.
Atalanta, la conferenza stampa prepartita di Gasperini
L’Atalanta affronterà il Milan a San Siro: “Arriviamo a questa partita dopo la sconfita contro il Lecce, che è stato un brutto stop. Giocheremo contro il Milan, che nelle ultime settimane si è ripreso, ma abbiamo tutte le ragioni per fare una buona prestazione“.
La squadra di Gasperini dovrà mettersi alla prova contro i detentori dello scudetto: “Giocare contro i campioni in carica è una grande motivazione. Il Milan è una squadra forte, cercheremo di giocare come già ci è capitato di fare. I blackout? Se prendi gol al 4′ minuto ne hai altri 86 per cercare di recuperare. Contro il Lecce non ci siamo riusciti, ma i numeri sono tutti a nostro favore“.
Negli incontri precedenti, i bergamaschi hanno ottenuto buoni risultati fuori casa contro le big: “Dobbiamo partire da questo, ma in questo campionato c’è equilibrio e bisogna sempre presentarsi al meglio. In casa col Milan, Napoli e Inter vincevamo, non è vero che prendiamo gol in contropiede”.
L’allenatore dell’Atalanta si è detto soddisfatto del suo percorso fin qui: “È un campionato in cui tutte le squadre, escluso il Napoli, hanno momenti positivi e negativi. Anche noi ogni tanto prendiamo delle buche inaspettate. Io sono molto soddisfatto, dobbiamo solo dimenticare la partita scorsa per fare una buona prova“.
Alcuni giocatori del Milan, in particolare, vanno tenuti a bada: “Dobbiamo cercare di non dare spazio a giocatori rapidi come Theo Hernandez e Leao. Palomino titolare? Non so, vedremo domani”.
Ancora fuori per infortunio Duvan Zapata: “Ha ricominciato a correre, speriamo di recuperarlo per la prossima giornata. Non so se recupererà per l’Udinese”.
Potrebbe scendere in campo anche Simon Kjaer, attualmente giocatore del Milan ed ex Atalanta: “È un ragazzo molto positivo, ha fatto bene al Milan. Non so se ci sarà domani”.