Atalanta, Gasperini: “Vi dico qual è il nostro obiettivo dopo il Real”
L’intervista nel post partita di Gian Piero Gasperini dopo la partita di Champions League tra Atalanta e Real Madrid, terminata poco fa
Si è da poco concluso questo martedì calcistico di Champions League. Nella serata di oggi, al Gewiss Stadium di Bergamo, è andata in scena Atalanta–Real Madrid.
Il match si è concluso poco fa sul risultato di 3-2, con la vittoria da parte del Real Madrid.
Dopo il triplice fischio, Gian Piero Gasperini si è presentato davanti ai microfoni dei giornalisti per la consueta intervista, analizzando la gara.
Vediamo quali sono state le sue parole a caldo dopo questo turno di Champions League.
Le parole di Gasperini
L’allenatore nerazzurro ha esordito così: “Abbiamo voluto giocare entrambe senza perdere tempo, simulazioni o atteggiamenti strani. E’ stata una bella partita, per noi c’è un po’ di delusione ma poi ci riprendiamo subito. Da queste partite usciamo imparando qualcosa di sicuro, perché ci manca ancora qualcosina. E’ un motivo per migliorarsi, usciamo sconfitti, ma non nella prestazione. Ci aiuterà a fare un altro passo in avanti”.
Ha poi proseguito: “Rispetto alla Supercoppa siamo stati ancora meglio, forse abbiamo avuto l’illusione della vittoria quando abbiamo pareggiato”.
Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta
Gasperini ha parlato di alcuni singoli: “Nel secondo tempo giravamo un po’ lentamente, serve alzare la velocità. E’ stata una partita che sarà di grande insegnamento. Loro sono in grado di far gol sempre, Mbappé ha fatto un gran gol, siamo stati sfortunati sul secondo gol. Se loro l’hanno vinta vuol dire che hanno ancora una virgola in più. Il nostro obiettivo è capire se possiamo giocare contro queste squadre, ci siamo avvicinati un po’. Prima era difficile fare risultato, adesso cominciamo a vedere possibilità”.
In conclusione: “I tifosi mi hanno fatto uno striscione incredibile e sarò sempre grato per questa cosa. tutti erano soddisfatti a fine partita”.