Atalanta contro Milan sarà il match di cartello per la 2ª giornata di campionato. Entrambe le squadre sono reduci da due vittorie nell’ultimo turno. La dea ha trionfato senza soffrire particolarmente contro la Sampdoria grazie alle reti di Toloi e del nuovo acquisto Lookman; mentre i rossoneri sono usciti vittoriosi per 4 a 2 a discapito dell’Udinese. La formazione nerazzurra vorrà fare bottino pieno all’esordio stagionale in casa contro i campioni d’Italia. Di seguito le parole di Gasperini in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Milan.
AFFRONTARE I CAMPIONI D’ITALIA – “È difficile, ma ci dobbiamo adattare a ciò che propone il calendario. È bello avere subito questa sfida, la forza della squadra la conosciamo, può essere una bella occasione per tutti. Domani sarà uno scontro ad alto profilo ma mi sembra eccessivo considerarlo uno scontro diretto. Noi sicuramente faremo di tutto per fare la nostra miglior partita”.
EDERSON – “Per Ederson c’è prevenzione, anche se la prossima settimana sarà apposto“.
ALTERNATIVE IN ATTACCO – “Ci sono Lookman e Boga pronti a scendere in campo. Con Lookman abbiamo avuto subito la sensazione che sia un giocatore di qualità e che non avrà difficoltà ad inserirsi”.
SUI TIFOSI – “C’è molto entusiasmo intorno alla squadra, al contrario di un clima triste e depresso che viene dipinto dall’esterno soprattutto dai media locali”.
SU MALINOVSKYI – “È stato bravissimo ad adattarsi e ha fatto delle cose molto buone, poi negli anni abbiamo avuto anche Ilicic, quindi non abbiamo mai pensato a trovare un giocatore con quelle caratteristiche. Poi è giusto che l’Atalanta prenda un giocatore che faccia più di 6 gol e che prenda qualche rigore in più”.
PREVISIONE SUL CAMPIONATO – “Per capire che tipologia di campionato sarà serviranno almeno 10 partite. Il Milan per me è un modello, ha saputo prendere giovani di valore, e sicuramente è un esempio da seguire“.
Sul proprio sito ufficiale l’Atalanta ha comunicato i convocati in vista della sfida contro i rossoneri di Stefano Pioli: c’è Malinovskyi. La lista completa: