Atalanta, Gasperini: “Scamacca non è ancora un campione. Chi gioca domani? Vado a sensazione”
Dopo il pareggio di domenica sera contro il Milan a San Siro, l’Atalanta torna subito in campo questo mercoledì per il recupero della 21ª giornata di Serie A contro l’Inter di Simone Inzaghi. I bergamaschi si trovano attualmente al quinto posto in classifica con 46 punti raccolti in 25 partite e alla vigilia di Inter-Atalanta ha parlato Gian Piero Gasperini in conferenza stampa.
Atalanta, la conferenza di Gasperini in vista del match con l’Inter
L’allenatore dell’Atalanta ha aperto parlando della gara: “L’Inter è una squadra completa, Inzaghi ha fatto un lavoro straordinario. Noi abbiamo poco da perdere. All’andata la partita è stata equilibrata. Lautaro Martinez meglio di Diego Milito? Sono entrambi due giocatori straordinari, Lautaro ha vinto il Mondiale, ma gli manca la vittoria della Champions League”.
Gasperini ha poi proseguito sui singoli: “Scamacca? Lavora tantissimo e si comporta bene. Non possiamo considerarlo come un grande campione oggi, sta lavorando per diventarlo ed lui è positivo. Lookman? Si è allenato poco e quindi non conosco bene la sua condizione. Ma dal punto di vista fisico sta bene. CDK? Il cambio con il Milan è stata solo scelta tecnica. Tourè? Non so bene chi abbiamo recuperato oggi, non so nemmeno se Ederson o Koop sono già tornati al 100%. Si va a sensazione e ho 5 cambi in corsa per cambiare la situazione in caso. È difficile fare programmi a priori quando si gioca così tanto”.
In conclusione: “Domani Pasalic e Hien possono essere d’aiuto, ma anche Bakker. Scalvini sta bene. San Siro è l’unico stadio in cui non abbiamo ancora vinto. Ci proveremo. Nel frattempo guardiamo al nostro percorso in campionato e non, la strada è ancora molto lunga”.