Gasperini dopo Bologna-Atalanta: “Zaniolo? Deve trovare la miglior condizione”
L’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini ha analizzato così la prestazione della sua Atalanta nel post partita contro il Bologna
La sfida tra Bologna e Atalanta ha chiuso il sabato di Serie A: un match dalle tante emozioni, che ha visto le due formazioni fermarsi sull’1-1.
A commentare la prestazione della sua squadra nell’immediato post gara arrivano le parole di Gian Piero Gasperini.
Gara del Dall’Ara che, ricordiamo, si è concluso con il risultato di 1-1: un match che l’allenatore dell’Atalanta ha analizzato così subito dopo il triplice fischio.
Gasperini, oltre che sulla prova della sua squadra, si è soffermato anche sulla prestazione di alcuni singoli.
L’analisi di Gasperini nel post partita di Bologna-Atalanta
Gian Piero Gasperini ha analizzato così la prova della sua Atalanta: “Abbiamo fatto una buona gara, anche nel primo tempo. Abbiamo fatto senza dubbio una buona partita. Siamo stati poco lucidi quando eravamo con tanti attaccanti in campo e loro erano in 10. Siamo stati anche un po’ sfortunati. Con un po’ di lucidità potevamo vincere“.
L’allenatore nerazzurro ha poi aggiunto: “È importante che cominci a fare degli spezzoni di gara con una certa continuità. Atleticamente sta recuperando la miglior condizione. Giocando potrà migliorare la sua lucidità e, poi, dare il contributo che ci serve“.
Gasperini parla anche di singoli
Gasperini che ha concluso così la sua analisi: “Samardzic è un ragazzo positivo che è venuto con voglia di fare. Per me ha bisogno di maturare sotto l’aspetto fisico. Deve alzare un po’ i suoi ritmi e la sua forza fisica.
“Lui è un ragazzo ancora molto giovane. Può fare il suo ruolo con grande qualità ed essere decisivo come ha fatto stasera“.