A chiudere il 32° turno di Serie A, dopo Fiorentina-Genoa è stata la gara tra Atalanta e Verona. Due squadre che sono andate entrambe alla ricerca dei 3 punti: ottenuti però solo dalla prima, di cruciale importanza per restare agganciata ai posti che valgono una qualificazione alla prossima Champions League; il Verona perde dunque una chance per guadagnare terreno sulla zona retrocessione, complici le sconfitte di Frosinone, Empoli e Udinese. Al termine del match ha parlato nella consueta intervista post partita Gian Piero Gasperini, che ha commentato la gara disputata dalla sua Atalanta contro il Verona.
L’allenatore dei nerazzurri ha aperto così la sua intervista: “Sono stati bravi gli avversari. Ci hanno creduto ed sono in una grandissima condizione. Nel secondo tempo abbiamo preso due gol in 4 minuti. Abbiamo continuato ad attaccare ma senza riuscire a vincere la partita. Il primo tempo è stato molto positivo. La nostra partita, però, l’abbiamo fatta, anche nel secondo tempo“.
Gasperini ha poi parlato di due singoli, ovvero Scamacca e De Ketelaere: “Scamacca ha dei mezzi che conosciamo tutti. È cresciuto e segna con regolarità. Non mi accontento però e voglio che sia ancora più continuo. Non si finisce mai di migliorare. Ha delle doti fantastiche, ma bisogna guardare sempre avanti per cercare di ottenere qualcosa in più“. Sul belga di proprietà del Milan: “Per De Ketelaere vale il discorso fatto su Scamacca. Può fare ancora di più ma è in evoluzione. Può acquisire più qualità e più forza sul piano fisico. Anche questa sera ha fatto vedere delle cose di grande valore. Per il mercato parla la società“.
In chiusura, Gasperini ha parlato della prossima sfida con il Liverpool: “Spero di poter sorridere anche giovedì come ho fatto in Inghilterra. Sarà un appuntamento straordinario per tutta Bergamo, la società e i tifosi. Il risultato di Anfield ci mette nella condizione di sperare. Questa sera abbiamo un po’ buttato il risultato. Abbiamo perso la possibilità di avvicinarci a Bologna e a Roma per la Champions, ma restiamo comunque in corsa per l’Europa. Questa sera è andata così, ma ho poco da rimproverare ai miei giocatori, che stanno dando molto“.
Gianluca Scamacca, autore del gol del momentaneo 1-0, ha analizzato la partita tra la sua Atalanta e l’Hellas Verona: “Posso migliorare ancora su tanti aspetti, stasera forse ho sbagliato in alcuni momenti dove non dovevo giocare di prima. È stato un peccato perché stasera i 3 punti sembravano alla nostra portata. Questo momento è molto importante per me perché ho passato dei mesi parecchio complicati. Io non mi sono mai fermato, ho sempre lavorato con costanza e il momento prima o poi arriva. L’assist Quando mi è arrivata la palla ho visto Ederson che partiva e mi è venuto istintivo toccarla di prima in quel modo. L’andata contro il Liverpool? Più che segnare è stato vincere 0-3 che non è una cosa che succede spesso. Giovedì dobbiamo entrare con la mentalità di essere 0-0, non concedere troppo e raggiungere il nostro obbiettivo. Nazionale? Devo fare bene qui per farmi notare, come ho sempre detto sono a disposizione e cerco di farmi trovare pronto ogni volta che scendo in campo. Scegliere l’Atalanta? Lo rifarei sempre perché qui si cresce. I campioni sono altri, io lavoro per diventarne uno. Gasperini mi martella più sulla pressione e sull’intensità“.