Atalanta, Gasperini: “Lookman sa sempre cosa fare. Su Muriel…”
L’Atalanta chiude il sabato di Serie A con una vittoria: 2-1 il risultato finale contro il Sassuolo. I nerazzurri ritrovano i 3 punti dopo il pareggio della scorsa giornata, decisive le reti di Mario Pasalic e Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, in particolare, si sta dimostrando sempre più determinante per la squadra bergamasca. Seconda sconfitta consecutiva, invece, per la squadra di Dionisi. Di seguito l’intervista rilasciata da Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, nel post partita.
Atalanta, l’intervista post partita di Gasperini
In apertura, l’allenatore nerazzurro ha commentato la vittoria: “È una bella soddisfazione per tutta la squadra. Il percorso di questa squadra è straordinario, aver fatto 24 punti in 10 partite è veramente un grande merito per loro. Ho la sensazione che la squadra stia crescendo e prendendo fiducia, e questa posizione in classifica dà un po’ entusiasmo a tutti”.
L’ottimo avvio di stagione fa pensare che l’Atalanta possa competere ad alti livelli: “Incontrando un po’ tutte le squadre capiamo anche se possiamo competere. Abbiamo incontrato il Milan, la Roma, l’Udinese, adesso incontreremo Lazio e Inter… Queste sono le partite che ti danno la sensazione di quanto puoi essere più o meno competitivo“.
Gasperini ha poi elencato alcuni dei giocatori chiave dell’Atalanta: “C’erano in campo dei giovanissimi, che di partita in partita stanno acquisendo personalità. Okoli e Scalvini sono già molto alti come rendimento, anche Koop e Lookman… Ma faccio fatica a fare una scala di valori”.
Dopodiché l’allenatore del club bergamasco ha parlato di Ademola Lookman, autore del gol vittoria contro il Sassuolo: “Lookman è quello che si dice un giocatore. Sa sempre cosa fare, si muove bene, è veloce, ha tecnica… Io gli do anche il gol di Monza, perché è vero che è un’autorete, ma non sarebbe mai stato gol se non arrivava lui”.
Continua Gasperini: “5 gol son tanti, ma al di là dei gol è importante il contributo che dà continuamente. Poi è un ragazzo che ha già capito tante cose, come muoversi, come giocare, come allenerasi. È cresciuto nel Lipsia e quella è una scuola importante, per noi è veramente un grande acquisto“. Chiosa finale su Luis Muriel: “Muriel è un periodo che sta facendo molto bene“.