Atalanta, Gasperini: “Scamacca sta recuperando bene. Domani non ci saranno Scalvini e Cuadrado”
Le parole dell’allenatore nerazzurro in conferenza stampa in vista di Atalanta Real Madrid di Champions League
Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della super sfida di Champions League tra la sua Atalanta e il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
L’Atalanta è in un momento d’oro, si trova da sola in testa alla classifica di Serie A, viene da 9 vittorie consecutive in tutte le competizioni ed è attesa dalla sfida contro i campioni d’Europa in carica, remake della partita di Supercoppa europea di agosto.
I nerazzurri sono anche tra le migliori squadre della Champions, dove si trovano al quinto posto con ancora nessuna sconfitta e un solo gol subito, in caso di vittoria contro il Real Madrid la qualificazione sarebbe ad un passo.
Andiamo ora a vedere le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa.
La conferenza stampa di Gasperini
Gasperini ha cominciato la conferenza dicendo: “Per Bergamo sarà un’occasione unica, con un’atmosfera entusiasmante. Affrontiamo il club più prestigioso al mondo, pieno di talento e guidato da Ancelotti. Non vedo segni di crisi a Madrid: sarà una sfida dura contro una squadra straordinaria. Nonostante qualche inciampo in Champions, restano maestri in questa competizione“.
Per poi commentare: “L’Atalanta arriva nelle condizioni migliori, il che può essere sia un vantaggio che un rischio. Non dobbiamo avere troppa fiducia, ma restare concentrati e attenti. Più vinci, più cresce la voglia di vincere, ma serve calarsi dentro ogni partita. Giocare ogni tre giorni rende il recupero più difficile“.
Le parole dell’allenatore dell’Atalanta
Gasperini poi ha aggiunto: “Quest’estate pensavamo che sfidare il Real fosse il punto più alto del nostro percorso e invece siamo di nuovo qui. Ad agosto abbiamo vissuto settimane difficili e non eravamo nelle migliori condizioni per quella gara, ma per un’ora abbiamo fatto molto bene. Da allora abbiamo fatto passi avanti importanti: oggi siamo più solidi e competitivi, sia in campionato che in Champions. Con il tempo abbiamo ritrovato ritmo e inserito nuove pedine. Nonostante i problemi avuti, con tanti difensori indisponibili e De Roon adattato a centrale, non mi sono mai preoccupato troppo. Peggio di così era difficile andare. Per me, comunque, è sempre più complesso risolvere un problema in attacco rispetto a uno in difesa“.
Infine ha concluso la conferenza stampa, parlando di alcuni singoli: “Il recupero di Scamacca sta procedendo bene, lo aspettiamo. Domani non avrò a disposizione Scalvini, che ha avuto un problema alla spalla, e Cuadrado.“.