L’Atalanta ha pareggiato 0-0 con il Genoa: un’occasione sprecata in vista della rincorsa alla zona Champions League. Gasperini ha parlato, ai microfoni di DAZN, di alcuni suoi giocatori come Koopmeiners, Muriel e non solo, fornendo indicazioni utili anche al fantacalcio. Di seguito, le sue parole.
Su Boga: “Ha provato qualche spunto importante. È abituato a giocare defilato, ha bisogno di un po’ di tempo anche per ritrovare una buona condizione. In questo senso la Coppa d’Africa non ha aiutato. Il giocatore per noi rimane utile, stasera ci è andato vicino un paio di volte. Il tempo gioca a suo favore”.
Su Malinovskyi e Muriel: “Sono andati vicino al gol, soprattutto Muriel più di qualche volta. Si vede che noi abbiamo giocato giovedì sera. Muriel e Malinovskyi stanno giocando tanti minuti e non è sempre facile. Oggi è stata questione di centimetri, ma la loro prestazione è stata buona”.
Su Koopmeiners: “È un giocatore forte, sia fisicamente che tecnicamente. È completo, lo stiamo utilizzando dove abbiamo bisogno in questo momento. È partito come vertice basso ma mi piace di più quando gioca da centrocampista da inserimento, perchè ha delle qualità sia da ultimo passaggio che di tiro che possono essere determinanti. Quando posso, lo impiego in quella posizione”.