Atalanta, Gasperini: “Questa è una sconfitta che facciamo fatica a digerire”
L’intervista rilasciata da Gian Piero Gasperini al termine di Atalanta-Napoli, partita valida per la 21ª giornata di Serie A.
É da poco terminato il big match tra Atalanta e Napoli, incontro valido per la ventunesima giornata di Serie A.
La sfida scudetto è terminata 2-3 con le reti di Retegui, Lookman per l’Atalanta mentre Politano, McTominay e Lukaku per il Napoli.
La vittoria permette alla squadra x di fare un importante balzo in avanti in classifica in prospettiva scudetto, mentre per la squadra sconfitta ci sarà bisogno di tornare alla vittoria già dal prossimo turno per continuare a lottare per la vittoria del campionato.
Come di consueto Gian Piero Gasperini ha rilasciato le proprie dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti al termine del match contro il Napoli. Ecco di seguito le sue parole.
Atalanta-Napoli: l’intervista post partita di Gasperini
L’allenatore nerazzurro ha cominciato dicendo: “Questa è una sconfitta che facciamo fatica a digerire per come è andata la partita, per i numeri, per come è stata giocata. Giochiamo partite ogni tre giorni e ci possono essere partite dove non ti esprimi al meglio. Abbiamo giocato in queste ultimi 10 giorni contro la Lazio, la Juventus, l’Inter e contro il Napoli oggi, quindi con squadre al top in Italia ma noi dobbiamo pensare al nostro percorso. Oggi abbiamo pagato questo risultato, altre volte abbiamo fatto meglio. Ma va bene così su tutti gli aspetti tecnici, atletici”
Gasperini, ha poi proseguito: “L’unica partita sottotono è stata quella con l’Udinese, con la Lazio abbiamo fatto un’ottima gara. Oggi dove non abbiamo raccolto niente ma abbiamo giocato di qualità con una squadra forte e quando esci da queste situazioni ne esci più forte. Tra un po’ di giorni giochiamo in Champions, poi in campionato e non abbiamo tempo di rammaricarci per una sconfitta”
Le parole del mister nerazzurro
Il mister dell’Atalanta ha continuato: “Dobbiamo stare attenti sugli episodi e noi possiamo solo reagire in maniera forte e speriamo che quest’ultimi possano esserci di insegnamento.”.
Infine, l’allenatore ha concluso l’intervista per quanto riguarda il mercato affermando : “É da agosto che non parliamo di mercato, andiamo così. Stasera mancava anche Kolasinac , dispiace tanto che perderà purtroppo diversi mesi. Un po’ sfortunati tras Scalvini, Scamacca e di certo non si possono comprare continuamente comprare persone quando si infortunia qualcuno”.