Home » Fantacalcio News » Atalanta, Gasperini: “Dovremo fare molte vittorie in campionato, il futuro…”

Atalanta, Gasperini: “Dovremo fare molte vittorie in campionato, il futuro…”

gasperini atalanta

Si interrompe al Gewiss Stadium, contro il Lipsia, la cavalcata europea dell’Atalanta. Il ritorno dei quarti di finale, dopo l’1-1 dell’andata, termina 0-2: una vittoria tutto sommato meritata per il Lipsia, nonostante un rigore netto non concesso ai bergamaschi. Decisiva la doppietta di Nkunku, autore di 4 goal e 3 assist nelle ultime 4 partite. Non ha brillato, tra i padroni di casa, Duvan Zapata, ancora in ritardo di condizione dopo la ricaduta che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi. Di seguito, le parole di Gasperini, intervenuto nel post-partita ai microfoni di DAZN.

Le parole di Gasperini

Sulla partita: “Equilibrata, dove pensiamo di avere fatto una buona gara. Non siamo riusciti a trovare lo spunto giusto, abbiamo sfruttato poco le palle inattive. Abbiamo attaccato a lungo ma non ho concluso abbastanza. Loro sono indubbiamente pericolosi, un’ottima squadra”.

Sul rigore non concesso sulla conclusione di Koopmeiners intercettata con la mano, ad inizio ripresa: “La cosa strana è che prima ha dato una punizione che per me era un fallo meno evidente di quello che era rigore. Sui falli di mano c’è confusione assoluta. Lo stesso arbitro, in trenta secondi, valuta più grave il primo episodio rispetto al secondo che è molto più netto”.

Sui gol subiti e la forse eccessiva fragilità difensiva: “Abbiamo concesso qualcosa, come è normale in queste partite. Ci sono situazioni gol da una parte e dall’altra, in Europa. Tutti hanno una qualità offensiva importante. Non è stata la difesa a penalizzarci”.

Sulle prossime partite e gli obiettivi stagionali: “Ci prepareremo per queste ultime partite, dove abbiamo ancora delle possibilità. Dovremo fare molte vittorie per recuperare le posizioni in graduatoria. Come questa sera questa squadra le giocherà al meglio”.

Sul futuro, suo e del club: “È lunedì contro il Verona, è prossimo. Poi il Venezia e le altre partite che arriveranno fino alla fine del campionato”.