Home » Fantacalcio News » Atalanta, Gasperini: “Lo Shakhtar ci ha lanciati: siamo in crescita”

Atalanta, Gasperini: “Lo Shakhtar ci ha lanciati: siamo in crescita”

le parole di gasperini a seguito di Atalanta-Genoa

Gasperini, allenatore Atalanta (imago)

Gian Piero Gasperini si è concesso alle domande dei giornalisti al termine della partita fra Atalanta e Genoa

La sfida tra Atalanta e Genoa, in programma sabato alle ore 18 in Serie A, valida per la settima giornata, si è conclusa. È stata una partita avvincente, caratterizzata da diverse situazioni.

A commentare la prestazione della sua squadra nell’immediato post gara è intervenuto Gian Piero Gasperini.

La gara del Gewiss Stadium si è conclusa con un risultato di x-x, un match che l’allenatore dell’Atalanta, ha analizzato con attenzione subito dopo il triplice fischio.

Vediamo quindi le dichiarazioni dell’allenatore dei nerazzurri al termine di AtalantaGenoa.

Le dichiarazioni di Gasperini nel post partita contro il Genoa

Gasperini ha esordito dicendo: “Abbiamo giocato una gran partita. Siamo in un bel momento. La vittoria con lo Shakhtar ci ha lanciati: è una squadra in crescita. Col Como abbiamo fatto un’ottima mezz’ora e poi ci siamo sciolti. Giochiamo tanto ma quando siamo in palla come questa sera o mercoledì scorso, possiamo fare buone prestazioni“.

Poi ha continuato esponendosi sulla sosta delle nazionali: “La sosta arriva nel momento sbagliato, ne avrei fatto a meno in questo momento. Per noi non è molto utile. Noi avevamo fatto una gran partita con l’Arsenal e una buona gara con la Fiorentina. Il risultato è sempre quello che condiziona di più chiaramente. Per noi era importante ritornare a vincere in campionato“.

le parole di gasperini a seguito di Atalanta-Genoa
Gasperini, allenatore Atalanta (imago)

Gasperini: “900 punti mi fanno piacere, sono arrivati con Atalanta e Genoa”

L’allenatore ha poi aggiunto un commento sui nuovi arrivati: “I nuovi, anche solo nei giocatori di movimento, sono dieci ed è necessario il loro inserimento. Più giochiamo e per loro è più facile integrarsi. Retegui è il più eclatante ma anche Bellanova, Kossounou e gli altri hanno fatto bene“.

Infine ha concluso così: “900 punti in Serie A con Atalanta e Genoa sono tanti e mi rendono felice. Dall’altra parte mi dispiace un po’ perché vuol dire che sono passati tanti campionati e tornerei un po’ indietro (ride, ndr)”