Atalanta, Gasperini: “De Ketelaere farà tanti gol di testa. Retegui starà sicuramente fermo qualche giorno”
Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini rilasciate al termine di Atalanta-Empoli, match valido per la diciassettesima giornata di Serie A
Si è appena concluso, una manciata di minuti fa, il match del Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta ed Empoli.
La gara è terminata con il risultato di 3-2 per gli uomini di Gasperini, grazie alla rete di Lookman e alla doppietta di De Ketelaere. Per l’Empoli, sono andati a segno i due attaccanti Colombo ed Esposito (su rigore).
Al termine del match, Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni dei giornalisti per analizzare l’andamento della partita e condividere le sue impressioni a caldo su squadra e singoli. L’allenatore nerazzurro, nell’intervista post-partita, ha analizzato la prova dei suoi ragazzi.
Di seguito le parole di Gian Piero Gasperini rilasciate alla stampa poco dopo il triplice fischio di Atalanta-Empoli, valido per la 17a giornata di Serie A.
Atalanta, le parole di Gasperini
L’allenatore nerazzurro ha esordito così: “11 vittorie di fila? Quest’anno siamo 5-6 squadre in pochi punti, è tutto aperto. Oggi abbiamo fatto una gran partita. Abbiamo preso due gol fortuiti uno da un fallo laterale e uno su rigore. Abbiamo vinto con merito”
Ha poi continuato: “Pasalic? In questo ruolo si trova bene, lui è un ragazzo molto duttile ed intelligente. Oggi ha fatto benissimo, è un giocatore che fa giocare bene la squadra e di grandissima fiducia”
Le dichiarazioni del post-partita
Sul momento dell’ex giocatore del Milan: “De Ketelaere? Sono convinto che farà tanti gol di testa, ha uno stacco molto alto, legge bene i tempi ed ha un gran tempismo. Il secondo gol è stato straordinario, è in fiducia. In una serata in cui Lookman non è stato brillante e Retegui si è fatto male toccava a lui. Stasera è stato straordinario.”
Gasperini ha poi concluso parlando dell’infortunio del suo attaccante: “Retegui? Vedremo, non sembra un infortunio particolarmente serio ma sicuro starà fermo qualche giorno.”