Home » Fantacalcio News » Atalanta, Gasperini: “Ederson è un giocatore completo”

Atalanta, Gasperini: “Ederson è un giocatore completo”

Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta

Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (Imago)

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, al termine del match della tredicesima giornata di Serie A tra Parma e Atalanta.

Da poco è terminata la sfida tra Parma e Atalanta allo stadio Tardini, valido per la tredicesima giornata di Serie A.

Il match si è concluso con la vittoria della squadra di Gasperini, con il risultato di 1-3, grazie alle reti di Retegui, Ederson e Lookman, per il Parma ha segnato Cancellieri.

Archiviata la partita al Tardini, l’Atalanta è attesa per lo scontro di Champions League a Berna in Svizzera, contro lo Young Boys.

Scopriamo quali sono state le parole di Gasperini al termine della sfida del Tardini.

Atalanta, la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini

L’allenatore ha esordito analizzando la partita: “Il primo tempo è stato ottimo, forse si poteva chiudere meglio. Nella ripresa il gol preso subito poteva creare dei problemi ma siamo stati bravi a contenere il Parma. Nelle prime giornate eravamo in pieno mercato, oggi siamo pronti. La vittoria dell’Europa League ha dato ai ragazzi maggiore consapevolezza.”

In seguito ha aggiunto sulla partita di martedì: “Champions? Può essere una partita decisiva, una vittoria ci permetterebbe di arrivare tra i primi 16, sappiamo che sarà tosta è una squadra che ha messo in difficoltà l’Inter.”

Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (Imago)

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini

Nel corso della conferenza ha detto che: “Le mie squadre sono state tutte diverse, era straordinaria l’Atalanta di prima e lo è quella di adesso. Scudetto? Obiettivamente alla 13a giornata l’unico pensiero è quello di stare più in alto possibile e cerca di vincerle tutte. Altri pensieri non ci riguardano ma nessuno si tira indietro.”

Infine, ha concluso parlando di alcuni singoli: Toloi? Felice sia tornato a giocare, quest’anno ha avuto molti problemi fisici. Scalvini? Sono contento per lui, anche spezzoni di partita sono utile per rientrare nel ritmo partita, ormai è pronto per giocare. Ederson? Ha caratteristiche uniche è arrivato come giocatore offensivo ma ad oggi è completo”