L’Atalanta si prepara alla prima gara del suo campionato, a Marassi contro la Sampdoria. Alla vigilia di questa prima giornata di Serie A, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi sulla preparazione alla partita ma anche sul mercato.
Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro la Sampdoria, soffermandosi sull’avversario ma anche sulla propria squadra, visto il mercato ancora aperto: “La squadra è la stessa e sarà un campionato imprevedibile, nel giro di tre mesi si giocherà una buona fetta di campionato. La Sampdoria riesce sempre a costruire una squadra di valore, non sarà facile”.
PALOMINO – “Sappiamo qual è la moralità di questo giocatore, situazione involontaria, mi sembra chiaro. Perdiamo un giocatore importantissimo che si aggiunge a Demiral e Zappacosta, anche loro assenti”.
DEMIRAL E ZAPPACOSTA – “Entrambi potranno aggregarsi da martedì, ma non ci saranno domani contro la Sampdoria”.
FREULER – “Abbiamo comunque delle alternative importanti, da Koopmeiners a Pasalic e De Roon. Poi c’è Scalvini che potrà avere più spazio”.
EDERSON – “Domani non ci sarà. Valuteremo la settimana prossima le sue condizioni”.
MERCATO – “Non mi aspettavo di trovarmi così a questo punto ma le alternative non mancano e abbiamo una nostra identità precisa. Certamente ci si aspettava di più ma magari quello che non si è potuto fare fino ad ora si farà nei prossimi giorni”.
LOOKMAN – “Ha iniziato ad allenarsi col gruppo questa settimana, mi ha dato un’ottima impressione, adesso cercherò di inserirlo gradualmente nella squadra”.
REPARTO OFFENSIVO – “Non entro in questo argomento, sono sempre stato chiaro con la società. Il Presidente è sempre molto schietto e lo ammiro. Sei anni fa mi ha prospettato il suo progetto sull’Atalanta e stiamo provando a realizzarlo. Questa squadra ha sempre dato tutto”.
MIRANCHUK – “Adesso è al Torino e gli auguro di fare bene e potrebbero riscattarlo: è una bella opportunità per lui in una grande piazza”.
OKOLI – “Un giocatore dalle grandi potenzialità, ha fatto enormi progressi ma era evidente che avesse mezzi importanti. Sta avendo una crescita notevole ed è certamente un giovane da valorizzare”.
MALINOVSKYI – “Finché il mercato è aperto arriveranno continuamente richieste e voci e questo può portare a situazioni improvvise come quella di Freuler. L’importante è seguire gli input dati dalla società”.
INTESA MURIEL-ZAPATA – “In passato hanno giocato poco insieme ma sono compagni da 4 anni, si conoscono bene”.
DE ROON E SCALVINI – “Se devo scegliere giocano entrambi: l’evoluzione di Scalvini è a centrocampo ma giocherà anche dietro, De Roon può giocare in difesa dove ha fatto molto bene”.
PASALIC – “Quando gioca in posizione avanzata dà il meglio di sé, ha ottima capacità e tempi di inserimento, non ha un ruolo fisso. Per questo non siamo in emergenza in mezzo”.