Atalanta, Gasperini: “Mancano soluzioni in attacco, ecco come sta Lookman. Su Vlahovic…”

Gasperini, allenatore Atalanta (IMAGO)
Le dichiarazioni di Gasperini nell’intervista rilasciata al termine di Atalanta 0-0 Cagliari, gara valida per la 25ª giornata di Serie A
Si è appena conclusa la gara del Gewiss Stadium tra Atalanta e Cagliari, valida per la 25ª giornata di Serie A.
Il match è terminato con il risultato di 0-0.
In virtù di quest’esito, in attesa che si completi il turno, i bergamaschi restano terzi con 51 punti a -3 dall’Inter e -4 dal Napoli, mentre i rossoblù tredicesimi a 25 punti, a +5 sopra il Parma terzultimo.
Al termine dell’incontro, Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni dei giornalisti rilasciando la consueta intervista post partita nella quale ha analizzato il pareggio della sua Atalanta contro il Cagliari, condividendo le sue impressioni a caldo.
Atalanta 0-0 Cagliari: l’intervista post partita di Gasperini
Gasperini ha esordito così parlando: “Siamo in difficoltà numerica in attacco. In difesa e centrocampo in qualche modo ti difendi sempre, mentre davanti mancano soluzioni se devono giocare ragazzi con caratteristiche da centrocampisti come Pasalic, Brescianini, Samardzic e Cuadrado. Ciò malgrado restano indisponibili i soli Lookman e Kolasinac, bisogna prenderne atto. Vlahovic è stato bravo, vedremo se anche Cassa potrà fornire un contributo”.
Proseguendo ha detto: “Sotto l’aspetto fisico abbiamo disputato un’ottima partita come sempre ci succede. Il periodo di calo di gennaio e febbraio è determinato esclusivamente dalla continuità delle partite che siamo chiamati a giocare ogni tre partite”.

Le parole dell’allenatore nerazzurro
Successivamente ha aggiunto: “Guarderemo Lazio-Napoli con attenzione? Se pensi che l’Atalanta possa vincere lo Scudetto, ci impegneremo per farlo (risponde in modo sarcastico, ndr). Kolasinac e Lookman si sono allenati abbastanza bene in modo differenziato; tra domani e lunedì proveremo ad aggregarli in gruppo per convocarli col Club Brugge. Kolasinac è più avanti, speriamo anche Lookman si muova bene, prestiamo attenzione essendo il ginocchio una zona delicata”.
Infine Gasperini ha concluso l’intervista post Atalanta 0-0 Cagliari sostenendo: “Il Club Brugge ha qualità importanti. Servirà segnare dei gol per superare il turno martedì, a maggior ragione dopo una partita d’andata che ci ha penalizzato nel finale. Preferisco trovare squadre chiuse rispetto a quelle che ci mettono sotto”.