Home » Fantacalcio News » Atalanta, Gasperini “La sostituzione di De Ketelaere? Vi spiego. E su Maldini…”

Atalanta, Gasperini “La sostituzione di De Ketelaere? Vi spiego. E su Maldini…”

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini al termine del match Atalanta-Bologna

Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (Imago)

L’intervista di Gian Piero Gasperini al termine di Atalanta- Bologna, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia

Al Gewiss Stadium si è appena concluso il match tra Atalanta-Bologna, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia, con il passaggio in semifinale degli uomini di Vincenzo Italiano, 26 anni dopo l’ultima volta.

La partita si è conclusa con il risultato di 0-1, grazie alla rete decisiva di Santiago Castro che all’80° minuto ha superato di testa Rui Patricio, su cross da sviluppi di calcio piazzato di Lykogiannis.

Il Bologna, dunque, affronterà la vincente di Juventus-Empoli, nella semifinale che si disputerà il 26 febbraio ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino. Delusione Atalanta, invece, che saluta anzitempo la competizione.

Come di consueto, ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni delle varie emittenti televisive dell’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini.

L’intervista post partita di Gian Piero Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta ha esordito dicendo: “Penso che sia stata una bella partita tra due squadre che volevano vincere. Ci sono state occasioni da entrambe le parti, ovviamente in questo tipo di partite chi segna per primo aveva più possibilità di passare il turno. Siamo perdenti sulle palle inattive. Dopo Torino e Barcellona anche oggi abbiamo subito gol così. Ultimamente è una situazione che ci penalizza, la prestazione invece è di alto livello

Ha poi proseguito: “Perchè ho tolto De Ketelaere? Charles assieme a Retegui e Maldini, vista l’assenza di Lookman, compongono il nostro attacco. Giochiamo ogni 2 3 giorni, e gli attaccanti non possono giocare cosi tanto 90′ minuti. Non possiamo non ricorrere alla panchina soprattutto in attacco, ma non riguarda solo noi. Con 5 cambi è raro che quelli davanti concludano la partita, se fanno 60/ 70 minuti possono fare anche più partite in una settimana.

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini al termine del match Atalanta-Bologna
Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (imago)

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta

Gian Piero Gasperini ha parlato anche di Maldini: “Maldini è arrivato da poco, ma ha avuto 2-3 spunti di qualità, peccato solo per la situazione dove poteva fare gol subito. Sono sicuro che ci darà una mano, sia a noi che alla Nazionale. Sono convinto faccia bene”

Ha chiosato con: “Sì siamo usciti dalla competizione è vero. Ci dispiace un po, visto anche che nelle ultime partecipazioni eravamo arrivati quasi fino alla fine sempre ogni anno,ma sinceramente ora pensiamo al campionato”