Rudi Garcia è intervenuto nell’intervista post partita al termine della sfida tra Napoli-Milan. L’allenatore azzurro, a seguito della vittoria contro il Verona la settimana scorsa, e in Champions League contro l’Union Berlino martedì 24 ottobre, ha analizzato il pareggio per 2-2, in rimonta, contro gli uomini di Pioli. Ecco la sua lettura sulla partita del Maradona valida per la 10ª giornata di Serie A.
L’allenatore del Napoli ha inaugurato l’intervista parlando della sfida: “Mi sembra un pareggio giusto. Nel primo tempo ha dominato il Milan, nel secondo noi. Mi è piaciuto il fatto che ci abbiamo creduto e siamo riusciti a riaprire la partita, perché sul 2-1 tutto era possibile. Poi ci vuole anche fortuna per vincere le partite. In 10 contro 11 abbiamo avuto l’occasione per segnare con Kvara ma la palla non è voluta entrare”.
Successivamente, Garcia si è soffermato sui cambi fatti all’intervallo: “Volevo cambiare il modulo, perché nel calcio non esiste solo il 4-3-3. Ci voleva un attaccante in più, con due punte era più semplice pressare più alti. Siamo tornati quindi in partita, peccato per il secondo giallo di Natan. Questa squadra ha voglia e orgoglio e questo mi piace”.
Infine, l’allenatore francese ha espresso il proprio parere su Politano: “Politano è un giocatore che mi piace perché è molto intelligente. Sulla corsia di destra ha un legame forte con Di Lorenzo. So che l’anno scorso la corsia di sinistra era il punto forte del Napoli, ma quest’anno possiamo contare su entrambe le fasce. Non è solo bravo nella costruzione del gioco, ma anche nell’essere decisivo. Gli altri esterni devono essere bravi come lui e Kvara“.