Buona la prima per Rudi Garcia nella sua nuova esperienza al Napoli. Gli azzurri sono scesi in campo per la prima amichevole dell’estate contro l’Anaune Val di Non: 6-1 il risultato finale, con a segno tra gli altri anche Politano e Olivera. Al termine della gara, Garcia ha rilasciato un’intervista a Sky Sport, parlando del suo Napoli e della situazione di Victor Osimhen.
“Osimhen vuol rimanere, noi vogliamo che rimanga”. Non ha dubbi Rudi Garcia parlando del suo numero 9. Il nigeriano è stato il capocannoniere dell’ultima Serie A e il Napoli vuole ripartire insieme a lui.” Io lo voglio felice, se è felice farà ancora una grande stagione”.
Come riportato da Massimo Ugolini di Sky Sport, giornata di mercoledì 20 luglio si è tenuto un incontro tra Aurelio De Laurentiis e Roberto Calenda, agente di Osimhen, per avanzare nella trattativa per il rinnovo di contratto. Le posizioni si sono avvicinate: clicca qui per leggere tutti i dettagli.
“I ragazzi sono sereni e soprattutto felici di ritrovarsi” ha proseguito Garcia nell’intervista al termine di Napoli-Anaune. Gli azzurri affronteranno la stagione da campioni d’Italia, ma per Garcia è vietato distrarsi: “Adesso si gioca con il Tricolore sulla maglia, se lo sono meritato, ma si hanno anche dei doveri“.
“Bisogna essere sempre al massimo e il massimo di quelli che hanno giocato era quello che si è visto in campo. Il parametro fisico è quello più importante per il momento ed è anche per questo che non ci siamo presi rischi con quelli che sono arrivati dopo”, ha spiegato l’allenatore.