Il Napoli è tornato a giocare in casa allo stadio Diego Armando Maradona una gara di Champions League, dopo l’ottima annata dell’anno scorso che ha visto gli azzurri arrivare fino in semifinale. L’avversario è stato il Real Madrid, la squadra che più volte ha vinto la prestigiosa coppa europea. Al termine della 2ª gara del girone C di Champions League tra Napoli e Real, Rudi Garcia ha rilasciato alla stampa la consueta intervista post-partita.
L’allenatore degli azzurri ha così commentato la partita disputata dalla sua squadra: “Non siamo soddisfatti, il pareggio era un risultato più giusto per come abbiamo giocato contro questa squadra. Non mi è piaciuto come ci siamo aperti dopo l’1-1. Quando hai un momento difficile ti devi ricompattare e non farti imbucare dall’avversario. Nella ripresa ho visto un Napoli aggressivo, non parlerò dell’arbitraggio perché c’è stato il rigore per noi ma anche il fallo di Rudiger su Olivera. Le cose si equiparano. Deluso dal risultato ma contento dalla performance”.
Sulla prestazione dei singoli, Rudi Garcia si è così espresso: “Politano l’ho visto stanco a fine primo tempo ma visto che la squadra girava bene l’ho tenuto per mettere pressione su Camavinga. Nel complesso c’era anche freschezza e qualità dalla panchina quindi era normale fare appello anche ad altri giocatori”.
Per poi concludere parlando dei valori assoluti del Real Madrid e di Carlo Ancelotti: “Abbiamo protetto poco l’asse della nostra squadra. Dovevamo chiudere molto più l’interno e portare il loro gioco sulle fasce“.