Il Napoli si appresta ad affrontare il Bologna allo stadio Renato Dall’Ara il 24 settembre 2023 alle ore 18:00 e, Garcia, ha parlato nella consueta conferenza stampa pre partita di diversi temi. Gli azzurri stanno vivendo un momento altalenante. Il girone di Champions League è iniziato nel migliore dei modi, la squadra di Garcia ha vinto contro il Braga conquistando i primi 3 punti. Per quanto riguarda il campionato, fino ad ora, sono arrivati come risultati 2 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio.
L’allenatore del Napoli ha esordito commentando la sua 100esima partita in Serie A e gli obiettivi in stagione: “Sono importanti i risultati di queste 99 ma è più importante vincere la 100esima. Sono contento di essere qui e di guidare questa squadra, siamo motivati e concentrati al 100% per domani. Con il presidente abbiamo fissato come obiettivo rientrare tra le prime quattro, ma è chiaro che l’ambizione è difendere con gli artigli lo scudetto“.
In seguito, ha continuato soffermandosi sul cammino svolto fino ad ora: “Abbiamo preso 5 gol in campionato e sono troppi. Abbiamo subito solo 8 tiri e quindi non siamo fuori posizione e non subiamo tanto. Serve più efficacia anche difensiva. Sul gioco possiamo migliorare, anche se ricordo bene il primo tempo con la Lazio. E’ solo quel secondo tempo che ci ha messo in difficoltà, perdendo in casa. Dobbiamo recuperare quei punti. Il Bologna è una buona squadra, ma per noi non cambia nulla, giocando spesso è importante il recupero per stare bene ed a parte alcuni giocatori che devono tornare al 100% è tutto normale“.
Infine, Garcia ha parlato dei singoli: “Ho una rosa molto forte soprattutto in fase offensiva. Ho l’opportunità di cambiare e tenere alta la qualità. Nel nostro gioco gli esterni sono più esposti perché danno una grossa mano in difesa, mi riferisco a Politano che ha avuto un grande inizio di stagione, non finisce le partite, ma è quasi sempre partito titolare. Arrivano tante partite ogni 3 giorni, non si può iniziare con gli stessi, così come finire. Kvara spero torni presto a segnare, lo sta cercando tanto e così facendo non lo fa mai. Osimhen spero abbia sempre tutte le occasioni avute a Braga, perché vorrebbe dire fare sempre un gol o due a partita. Rrahmani è uno dei nostri punti forti, ma puntiamo su Ostigard per sostituirlo. Anguissa ha fatto buone cose e aspettiamo tutti che torni alle sue prestazioni”.