Home » Fantacalcio News » Lecce, infortunio per Gallo: costretto al cambio

Lecce, infortunio per Gallo: costretto al cambio

Lecce, Giampaolo perde un titolare per infortunio

Giampaolo (imago)

Brutte notizie per Marco Giampaolo e per il Lecce, che durante la gara contro la Juventus ha perso Gallo per un infortunio

Il momento delicato del Lecce si complica con l’infortunio di Antonino Gallo. Il giocatore è stato infatti sostituito al minuto 84 durante la gara contro la Juventus.

Gallo sembra aver accusato un problema alla coscia (anche se potrebbero essere solo crampi o stanchezza) e Marco Giampaolo è stato costretto a sostituirlo con Pierotti.

Per comprendere le condizioni del giocatore sarà però necessario attendere gli esami strumentali che faranno maggiore chiarezza sullo stato di salute di Gallo dopo l’infortunio.

Intanto però Giampaolo dovrà gestire un altro problema all’interno di una situazione già resa complessa dalla posizione di classifica.

Lecce, Giampaolo perde un titolare per infortunio
L’azione del gol della Juventus contro il Lecce (screen)

I numeri al Fantacalcio

Nonostante una situazione di classifica non molto positiva per il Lecce, quest’inizio di stagione è però per Antonino Gallo molto esaltante in ottica Fantacalcio. Il terzino classe 2000 ha difatti già messo a referto ben due assist in queste prime dodici giornate di campionato. Solo uno in meno rispetto alla scorsa stagione, seppur arrivati in 34 gare.

Una crescita dunque da questo punto di vista, mantenendo inoltre il suo rendimento in linea con l’anno scorso. Se nella stagione 2023/2024 Gallo aveva chiuso con una media voto di 5,94 e una fantamedia di 6, ad oggi viaggia su una media voto di 5,88, con una fantamedia di 5,92. Gallo che sta dunque ripagando la fiducia dei suoi fantallenatori.

I prossimi impegni

Una situazione di classifica da migliorare al più presto per il Lecce di Giampaolo, atteso fino alla fine del 2024 da un calendario intenso tra gare con le big e scontri diretti con le concorrenti in chiave salvezza.

Da qui sino a fine dicembre, i giallorossi saranno difatti di scena dapprima all’Olimpico contro la Roma, per poi disputare due gare interne con Monza prima e Lazio poi. Lecce che chiuderà infine questo 2024 in trasferta con il Como.