Monza, Galliani: “Che emozione la vittoria con l’Inter, mi ha scritto anche Van Basten”
Il Monza ha espugnato San Siro vincendo 1-0 contro l’Inter grazie al gol dell’ex nerazzurro Caldirola e chiude definitivamente il discorso salvezza. A mente fredda, Adriano Galliani ha raccontato le sue emozioni a ‘La Gazzetta dello Sport’. Di seguito l’intervista di Galliani dopo la clamorosa vittoria del Monza a San Siro, la prima in 110 anni di storia.
Monza, l’intervista di Galliani
Il Monza di Palladino contro l’Inter ha conquistato una vittoria storica che, probabilmente, ha sancito la salvezza definitiva. Un altro successo di spessore, dopo quello all’Allianz Stadium. Riguardo questa vittoria, Adriano Galliani ha espresso tutte le sue emozioni a ‘La Gazzetta dello Sport’, sottolineando le sensazioni di vincere a San Siro, quella che per anni è stata la sua casa.
Di seguito le parole di Galliani: “Ho dormito poco, ho rivisto tantissime volte il gol di Caldirola…C’è tanta emozione. Tutto questo non sarebbe possibile senza Silvio Berlusconi. In questi giorno ho percepito tanto affetto da parte della squadra e di tutto l’ambiente nei confronti del presidente. Ho ricevuto decine di messaggi, da Ancelotti ad Allegri, anche Van Basten che sempre in un buonissimo italiano si è premurato di salutare il presidente Berlusconi in un periodo così delicato per lui. Poi si è complimentato per la nostra vittoria a San Siro. I ragazzi di Monza adesso tifano Monza e noi crediamo molto nell’attaccamento alla città e al territorio”.
Proprio Galliani, su idea di Palladino, ha avuto il compito di fare il discorso motivazionale per caricare la squadra prima della gara contro l’Inter. Queste le sue parole: “Questa sera si realizza un sogno. Per la prima volta in 110 anni il Monza gioca a San Siro contro l’Inter. All’andata abbiamo pareggiato ma adesso dobbiamo concludere il lavoro. Andiamo in campo senza timore reverenziale, siamo forti, andiamo a vincere”.