Continua il percorso delle nazionali verso la qualificazione ad Euro 2024. Questa sera, alle ore 20:45, si affronteranno Galles e Croazia, per la gara valida per l’ottava giornata del turno di qualificazione ai prossimi europei, e come si può evincere dalle probabili formazioni del match, l’obiettivo degli allenatori delle due compagini e solo uno: condurre la loro squadra alla vittoria. Gli uomini di Robert Page hanno il solo obiettivo di rialzare la china ed avvicinarsi alla parte più alta della classifica, mentre la squadra di Dalic gioca per blindare la qualificazione. Nel match di andata le due squadre si sono divise la posta in palio, ma nella partita di giornata si daranno battaglia per agguantare i 3 punti.
La formazione di casa attualmente milita al quarto posto nel Girone D, con 7 punti all’attivo e a tre lunghezze proprio dalla Croazia seconda. Per risalire la classifica e puntare alla qualificazione, il CT Page dovrà affidarsi alla sua miglior formazione. I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con un 3-4-2-1, con Ward a difendere i pali dei gallesi e un tridente difensivo composta da Mepham, Rodon e Davies. I 4 di centrocampo saranno Robert, James, N. Williams e l’ex giocatore di Venezia e Spezia Ethan Ampadu. Sulla trequarti di campo agiranno Wilson e James, alle spalle dell’unica punta Kieffer Moore.
La formazione di Dalic arriva alla sfida con il Galles con un bottino di 10 punti. Nonostante lo scivolone nell’ultimo turno contro la Turchia, i croati si trovano al secondo posto, e una vittoria stasera rappresenterebbe un passo importante verso la qualificazione. Non dovrebbero esserci dubbi per il CT della Croazia, che si affiderà ai migliori undici per portare a casa il risultato, con la probabile formazione che dovrebbe essere un 4-3-3. In porta dovrebbe andare Livakovic, con Stanisic, Sutalo, Gvardiol e Sosa a comporre i quattro di difesa. Il centrocampo croato dovrebbe essere sorretto da Brozovic, Kovacic e Modric. In attacco Dalic dovrebbe scendere in campo con Nikola Vlasic e Josip Brekalo, a supporto di Petkovic che completerà la linea offensiva. Verso la panchina Mario Pasalic.
GALLES (3-4-2-1): Ward; Mepham, Rodon, Davies; Roberts, James, Ampadu, N. Williams; Wilson, James; Moore. All. Page.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Petkovic, Brekalo. All. Dalic.