Fantacalcio News

Galles-Croazia, le formazioni ufficiali

Continua il percorso delle nazionali europee in direzione Euro2024, con l’Italia che ieri ha vinto per 4-0 contro Malta. Questa sera domenica 15 ottobre alle 20:45, a scendere in campo saranno Galles e Croazia. Questa sarà la sesta gara dei gironi di qualificazione per entrambe le squadre e entrambi i ct vogliono una vittoria, come lasciano intendere dalle scelte fatte nelle formazioni ufficiali.. Il Galles si giocherà le sue carte per guadagnare i tre punti e raggiungere proprio gli avversari al secondo posto. Al contrario i croati vogliono questi tre punti per mantenere le distanze e blindare il posto per i prossimi Europei.

Come arriva il Galles

Il Galles non ha più Bale a disposizione ma può contare comunque su molti giocatori di talento come Neco Williams e Daniel James,per citarne due, oltre all’esperienza di giocatori come l’ex Juventus Aaron Ramsey che però non sarà della partita come il talento del Tottenham Brennan Johnson. Fino ad ora in questo girone di qualificazione, hanno accumulato 7 punti in 5 partite e attualmente occupano il quarto posto. Oggi andranno alla ricerca dei tre punti perché in questo caso, andrebbero ad agganciare proprio la Croazia al secondo posto e potenzialmente si staccherebbero dall’Armenia, che è ferma a 7 punti con una partita in più.

Credits: Domenico Bari

Come arriva la Croazia

La squadra guidata dal ct Dalic, in questo girone ha avuto parecchie difficoltà e attualmente occupa il secondo posto a soli tre punti dal Galles quarto. Questo a causa della sconfitta avvenuta nella gara contro la Turchia che ha fatto perdere il primo posto alla squadra croata. Oggi cercano assolutamente i tre punti per rimanere ben saldi in zona qualificazione, anche perché la squadra guidata da Luka Modric ha raggiunto le ultime cinque fasi finali di un Europeo e non qualificarsi sarebbe un disastro, per una nazionale che ha raggiunto almeno le semifinali negli ultimi due Mondiali.

Le formazioni ufficiali di Galles-Croazia

GALLES (4-4-2-): Ward; Mepham, Rodon, Davies, Roberts; James, Ampadu, Williams, Wilson; Brooks, Moore. Ct: Page

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Barisic, Vida, Gvardiol, Juranovic; Modric, Brozovic, Kovacic; Majer, Musa, Brekalo. Ct: Dalic

Published by
Federico Galeazzi