Liverpool, ufficiale il numero di maglia di Gakpo
Cody Gakpo si trasferisce dal PSV Eindhoven al Liverpool: l’attaccante olandese è il primo grande colpo del calciomercato invernale. Il classe ’99 ha stupito tutti al Mondiale con la maglia dell’Olanda: tre gol messi a segno e prestazioni sempre convincenti. Nessuna sorpresa per gli appassionati di Eredivisie: Gakpo era il capocannoniere del campionato con 9 gol e il miglior assistman con 12. Insomma, un giocatore completo, pronto al salto di qualità. E, per farlo, ha scelto la Premier League. Ma che numero di maglia ha scelto Gakpo?
Liverpool, il numero di maglia scelto da Gakpo
Per la sua prima stagione con la maglia del Liverpool, Cody Gakpo ha scelto il numero 18. Una maglia importante, a suo modo: tra 2006 e 2012 è stata indossata da Dirk Kuyt, olandese proprio come Gakpo. Uno che ad Anfield ha lasciato il segno: il classe ’99 spera di scrivere la storia seguendo le sue orme. Ma non solo: il 18 è stato anche il numero con cui Michael Owen ha esordito con i Reds tra ’96 e ’97. Pallone d’oro nel 2001, Owen ha scritto la storia del Liverpool, di cui è stato per anni il talento di punta.
Cody Gakpo indosserà la maglia numero 18 al Liverpool, si legge sul sito ufficiale del Liverpool
L’attaccante diventerà ufficialmente rosso all’inizio del mercato di gennaio dal PSV Eindhoven, previo permesso di lavoro. E il nazionale olandese ha scelto il numero 18 come suo numero di maglia, che è stato recentemente occupato da Takumi Minamino.
Dirk Kuyt, Alberto Moreno, John Arne Riise e Antonio Nunez sono anche tra coloro che hanno indossato la maglia del Liverpool nell’era della Premier League.