Home » Fantacalcio News » Monza, intervento riuscito per Gagliardini: il comunicato

Monza, intervento riuscito per Gagliardini: il comunicato

Intervento riuscito per Gagliardini, che si è sottoposto a un’operazione chirurgica a Milano

Dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta nel turno infrasettimanale, è arrivata un’altra sentenza spiacevole per la linea mediana di Nesta.

Il Monza nel proprio sito ufficiale ha annunciato l’esito positivo dell’operazione. Il centrocampista ex Inter, dopo essersi sottoposto all’operazione chirurgica, dovrà recuperare e non sarà disponibile per i prossimi impegni.

Il centrocampo brianzolo dovrà fare i conti con l’assenza di un centrocampista d’esperienza come Gagliardini e numericamente dovrà resistere. La terza sosta per le nazionali arriverà tra due gare di campionato.

Dopo essere subentrato nelle prime 3 gare, è arrivata la notizia dell’operazione che lo terrà fuori dai campi almeno per qualche settimana.

Perdita per il Monza, Gagliardini si è operato

È perfettamente riuscito l’intervento chirurgico di tenorrafia del tendine del muscolo retto femorale destro cui si è sottoposto oggi Roberto Gagliardini, presso la Clinica Madonnina di Milano. L’intervento è stato eseguito dal professor Lasse Lempainen”.

Questa la nota del club, che ha reso ufficiale l’esito positivo dell’operazione condotta dal professor Lasse Lempainen. Per il luminare della chirurgia tendinea non è la prima volta, un esempio lampante della sua bravura è già stato noto in serie A: il tendine d’Achille di Leonardo Spinazzola è stato ricostruito proprio da lui.

Nesta, operazione per Gagliardini
Nesta, allenatore Monza (imago)

Il centrocampo senza Gagliardini

Dopo le assenze di Sensi e Gagliardini, Nesta ha dovuto attingere anche da altre fonti per equilibrare il centrocampo. Nel turno infrasettimanale contro l’Atalanta, nemmeno questa volta ha riposato Matteo Pessina. Il centrocampista deve ancora trovare il bonus ma è la pedina fondamentale su cui si regge la mediana.

L’assenza di Bondo, che tornerà dopo la squalifica, ha sottolineato l’importanza di Bianco, centrocampista 22enne italiano che ha fatto bene nelle ultime gare. In 8 match giocati ha registrato una solo insufficienza: un regista da tenere d’occhio soprattutto per il futuro.