Dopo i primi due test stagionali contro Lugano e Monaco, l’Inter si prepara alla prossima amichevole pre stagionale. Sabato 23 luglio alle ore 18:30 i ragazzi di Inzaghi scenderanno sul campo del Lens per sfidare i francesi. L’Inter è ora in partenza per la Francia dall’aeroporto di Milano Malpensa e, oltre a squadra e staff, prenderanno parte al viaggio anche i dirigenti Marotta, Ausilio, Baccin e Antonello.
Tra i giocatori assenti, tra infortuni è mercato, ci sono Skriniar, Sanchez, Pinamonti, Gosens e Gagliardini. L’ultima novità riguarda proprio l’assenza di quest’ultimo, fermato da un problema fisico.
Tra le assenze inaspettate tra le file dell’Inter c’è quella di Roberto Gagliardini, che per infortunio salterà la trasferta di Lens. Il centrocampista ex Atalanta ha accusato un fastidio al piede nelle ultime ore e Inzaghi ha scelto di non rischiarlo. Il numero 5 resterà dunque a Milano e cercherà di recuperare per riprendere la preparazione alla prossima stagione con i compagni al rientro dalla Francia.
Assenti anche Skriniar, Sanchez, Pinamonti, Gosens. Sui primi tre, sono tante le voci di mercato. Skriniar non è più in vendita, dopo il trasferimento di Bremer alla Juventus, ma la sua permanenza in nerazzurro non è sicura al 100% e, in caso di offerte piuttosto alte, l’Inter potrebbe rivedere i suoi piani. Sanchez e Pinamonti sono invece in uscita e entrambi non prenderanno parte alla sfida con il Lens.
Tra i presenti, invece, arrivati per primi i tre attaccanti Correa, Lautaro Martinez e Lukaku che in questi giorni stanno cercando l’intesa giusta per trovarsi sul campo. L’Inter, al momento, ha grande abbondanza in attacco e le scelte non saranno facili. In questi test pre stagionali, Inzaghi sta alternando i suoi attaccanti per fare le prime valutazioni. A chiudere, invece, la coppia di centrocampo Barella e Brozovic che ha salutato i tifosi ed è entrati in aeroporto.