Gaetano: chi è? i numeri della passata stagione
Gianluca Gaetano è stato uno dei giocatori protagonisti della promozione in Serie A della Cremonese la scorsa stagione. Di proprietà del Napoli, Gaetano, sia centrocampista davanti alla difesa che trequartista, nella sua annata ha collezionato 35 presenze, segnando 7 gol e fornendo 5 assist. Destro naturale, ha buone doti di tiro con entrambi i piedi, nonostante le sue caratteristiche principali siano il dribbling e il controllo palla.
La prossima stagione molto probabilmente lo vedremo in Serie A. Bisognerà capire però in che squadra essendo molti gli occhi che sono stati puntati sul ragazzo. Infatti su Gianluca Gaetano ci sono gli apprezzamenti di Empoli, Sampdoria e Monza.
Chi è Gaetano? I numeri e la storia
Classe 2000, Gianluca Gaetano è nato a Napoli, e proprio nel vivaio azzurro è cresciuto. Con la maglia del Napoli, Durante la sua avventura in primavera ha ricevuto anche la fascia di capitano. Con il club partenopeo ha fatto anche l’esordio, sia in Serie A, sia in Coppa Italia che Europa, precisamente in Champions League, contro il Genk. Tutti e tre gli esordi sono avvenuti la guida di Ancelotti.
Il centrocampista, inoltre, ha fatto anche tutta la trafila della Nazionale, partendo dall’Under15. Con l’Under 21 ha conquistato il pass per i campionati Europei under21 in Romania e Georgia. Riuscendo anche a realizzare un gol nella vittoria per 3-0 dell’Italia contro il Lussemburgo.