Home » Fantacalcio News » Arsenal, infortunio per Gabriel Jesus e Thomas: le loro condizioni

Arsenal, infortunio per Gabriel Jesus e Thomas: le loro condizioni

thomas partey arsenal

Problemi per l’Arsenal e per Mikel Arteta dato che Gabriel Jesus e Thomas hanno subito un nuovo infortunio. L’attaccante brasiliano e il centrocampista ghanese saranno dunque assenti sicuramente per la sfida di sabato 28 ottobre contro lo Sheffield United. Lo stop però potrebbe essere abbastanza serio per entrambi con l’allenatore spagnolo che potrebbe non averli per diverse settimane, anche se ancora non sono chiari i tempi di recupero.

Arsenal, infortunio per Gabriel Jesus e Thomas

L’attaccante brasiliano ha subito un infortunio muscolare e dovrebbe stare fuori per alcune settimane, da capire l’entità precisa. Anche il centrocampista numero 5, inoltre, ha subito un problema muscolare nella giornata di martedì 24 ottobre e starà fuori per diverso tempo.

gabriel jesus arsenal

Arteta inoltre ha rilasciato delle parole sull’infortunio capitato a Gabriel Jesus, uscito anzitempo nella sfida vinta per 1-2 in Champions contro il Siviglia. Il brasiliano inoltre aveva anche realizzato il gol del momentaneo 0-2 con un tiro a giro. Queste le parole rilasciate dall’allenatore spagnolo ai microfoni di TNT, come leggiamo da Fabrizio Romano: “Jesus ha sentito qualcosa al tendine del ginocchio, vedremo. Ha chiesto subito il cambio, e questa non è una notizia bella perché lui non fa mai così. Comunque, in questi giorni aspetteremo e vedremo cosa accadrà“. Parole che lasciavano intendere un problema al ginocchio, mentre gli esami hanno evidenziato un problema muscolare.

I prossimi impegni dell’Arsenal

I Gunners dunque dovranno fare a meno di questi due giocatori importanti per diverso tempo. Il prossimo impegno come già detto è in casa contro lo Sheffield United in Premier League. Successivamente andranno in casa del West Ham per la Efl Cup, prima di tornare in campo in Premier in casa del Newcastle. Dopo queste gare ci sarà la sfida di ritorno contro il Siviglia in Champions, importante in ottica qualificazione visto che attualmente la squadra di Arteta si trova a +4 proprio sugli spagnoli terzi e sul Psv quarto.