Gabri Veiga sul suo trasferimento in Arabia: “Non l’ho fatto per soldi, qui posso crescere meglio”
Poco più di un mese fa Gabri Veiga, giovane centrocampista spagnolo, era finito nella polemica per aver rifiutato il trasferimento al Napoli campione d’Italia e per aver accettato invece quello all’Al-Ahli, club arabo. A qualche mese di distanza, è stato lo stesso giocatore a svelare i motivi della sua scelta e lo ha fatto ai microfoni di Cadena SER: l’intervista a Gabri Veiga.
L’intervista a Gabri Veiga: il motivo del suo trasferimento
Come detto, il classe 2002 spagnolo era stato criticato per non aver accettato il trasferimento al Napoli. Ha preferito trasferirsi in Arabia Saudita, ma non per una questione economica come lui stesso ha affermato: “Non sono andato per soldi. Ognuno ha le sue opinioni, ma ci sono state altre ragioni che mi hanno spinto a fare questa scelta e ne sono orgoglioso. Tra tutte le opzioni possibili, credo che sia stata quella che mi ha permesso di crescere come calciatore e di maturare nel mondo del calcio“.
E poi ancora: “Qui c’è un allenatore giovane, una squadra con tante stelle e un campionato in netta crescita. Posso considerarlo come un passo per guardare al futuro, anche se molte persone non lo capiscono. L’allenatore mi chiamava molte volte al giorno e in termini di fiducia l’ho apprezzato molto“.
Al-Ahli, i numeri di Gabri Veiga
Il giovane centrocampista spagnolo è stato ufficialmente acquistato il 26 agosto 2023 per 36 milioni di euro e ha firmato un contratto di 12,5 milioni di euro a stagione. Nella scorsa stagione, in Liga, è stato uno dei migliori nel suo ruolo riuscendo a segnare 11 gol e servire 4 assist. Molto probabilmente sono stati questi numeri a convincere l’Al-Ahli a fiondarsi su di lui. Quest’anno, nella Saudi Pro League, conta 5 presenze senza alcun gol o assist.