Frosinone-Verona, le probabili formazioni
Il Frosinone di Eusebio Di Francesco torna a giocare allo stadio Stirpe contro il Verona di Marco Baroni domenica 8 ottobre alle ore 15:00. I ciociari giocano in casa dopo la vicina trasferta di Roma contro i giallorossi persa 0-2. Discorso diverso per il Verona che nella settima giornata ha ottenuto un buon pareggio per 0-0 contro il Torino di Juric. Entrambe le squadre sono accomunate, però, da un ottimo avvio di campionato: il Frosinone ha stupito gli addetti ai lavori per i 9 punti conquistati fin qui e il bel gioco espresso soprattutto nelle vittorie contro Atalanta e Sassuolo. I gialloblù, invece, hanno raccolto 8 punti nelle prime sette uscite stagionali. Ottima le prove contro Roma (battuta in casa 2-1) ed Empoli (alla prima giornata del campionato italiano). Dovendo i due allenatori rinunciare a diversi infortunati, non si escludono sorprese nelle probabili formazioni di Frosinone-Verona.
I convocati di Di Francesco
Per la sfida contro il Verona non ci sarà Kaio Jorge. Il calciatore ex Juve non ha ancora recuperato da un fastidio a un muscolo vicino al ginocchio. Di Francesco spera di poterlo avere dopo la sosta. Fuori anche Gelli che potrebbe rientrare tra 15/20 giorni.
PORTIERI: Cerofolini, Frattali, Turati.
DIFENSORI: Lirola, Lusuardi, Marchizza, Monterisi, Okoli, Oyono, Romangoli.
CENTROCAMPISTI: Barrenechea, Bourabia, Brescianini, Garritano, Ibrahimovic, Lulic, Mazzitelli, Reinier.
ATTACCANTI: Baez, Bidaoui, Caso, Cheddira, Cuni, Kvernadze, Soulé.
Frosinone, la probabile formazione
L’allenatore ex Sassuolo punta sul modulo 4-3-3 e, nonostante le assenze, è fiducioso di conquistare i tre punti in casa contro il Verona. Assenti ancora per infortunio, Harroui, Gelli, e Kaio Jorge. In porta Di Francesco si affida a Turati, sin qui molto positivo in campionato, mentre la difesa probabilmente sarà composta da Oyono, Monterisi, Okoli e Marchizza. La linea mediana a 3 con ogni probabilità vedrà agire Barrenechea in cabina di regia, affiancato da Mazzitelli e Brescianini. L’unica punta dovrebbe essere Cheddira con Baez e Soulé a supporto.
Verona, la probabile formazione
Marco Baroni deve rinunciare ancora a Doig, Hien, Dawidowicz e Mboula oltre agli infortunati di lungo corso. In difesa, quindi, le scelte sembrano obbligate davanti a Montipò. Potrebbe arretrare Faraoni (favorito su Dawidowicz ed Amione) per giocare di fianco a Magnani e Coppola. A centrocampo possibile chance per Terracciano, Duda, Folorunsho e Lazovic. In attacco, alle spalle di Bonazzoli, dovrebbero giocare due tra Ngonge, Suslov e Djuric, coi primi al momento in vantaggio.
Frosinone-Verona, le probabili formazioni
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Monterisi, Marchizza; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Cheddira, Baez. All. Eusebio Di Francesco
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Faraoni, Magnani, Coppola; Terracciano, Duda, Folorunsho, Lazovic; Ngonge, Suslov; Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni