Torna in campo la Serie A e lo fa dopo un sabato che ha regalato tantissime emozioni. Dal pareggio del Bologna contro l’Inter alla vittoria della Juventus nel derby della Mole, passando ai folli minuti finali di Genoa-Milan, con le espulsioni dei due portieri e Giroud finito in porta. Oggi scendono in campo Frosinone e Verona, due squadre partite con ambizioni simili. Le formazioni ufficiali di Frosinone-Verona.
Il Frosinone di Eusebio Di Francesco è una delle sorprese di questo inizio di Serie A. Considerata in partenza come una delle squadre meno attrezzate per la salvezza, giornata dopo giornata i giallazzurri hanno migliorato il proprio rendimento, arrivando addirittura a rimanere imbattuti per cinque turni consecutivi. Due vittorie di prestigio contro Atalanta e Sassuolo fin qui, oltre che un buon pareggio contro la Fiorentina. La sconfitta nell’ultimo turno contro la Roma non ha comunque alterato gli umori, con la squadra che vuole vincere anche contro il Verona.
Situazione simile per il Verona, che si trova a 8 punti in classifica. I gialloblù avevano iniziato alla grande la stagione con due vittorie, calando però in seguito. Dalla terza giornata, infatti, non sono più arrivati i tre punti, con la squadra di Baroni che ha raccolto 2 punti nelle 5 partite giocate. Sconfitti contro big come Atalanta e Milan, i veneti sono riusciti a ottenere un buon pareggio nell’ultimo turno contro il Torino. Contro il Frosinone non sarà facile, considerando anche le assenze, ma Faraoni e compagni non possono sbagliare.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Okoli, Marchizza; Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Reinier, Garritano; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.
VERONA (3-4-2-1): Montipo; Magnani, Coppola, Amione; Lazovic, Duda, Folorunsho, Terracciano; Suslov, Saponara; Ngonge. Allenatore: Baroni.